Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | L'autostrada del menga

di Pietro Bellantoni 21 dicembreGIUSEPPE GIUDICEANDREA(Consigliere regionale) Su Facebook, dopo l’approvazione della legge “pro-aborto”: «La calma è la virtù dei forti, anche contro gli stalker ist…

Pubblicato il: 23/12/2016 – 13:23
HORROR SHOW | L'autostrada del menga

di Pietro Bellantoni

Giuseppe-Giudiceandrea21 dicembre
GIUSEPPE GIUDICEANDREA
(Consigliere regionale)

Su Facebook, dopo l’approvazione della legge “pro-aborto”: «La calma è la virtù dei forti, anche contro gli stalker istituzionali [si riferisce a Mangialavori]. Portiamo a casa un risultato meraviglioso, altro che inutile. Se davvero lo avessero ritenuto tale, avrebbero fatto meno rumore… tutto sommato per nulla».

olivrio m21 dicembre
MARIO OLIVERIO/1
(Governatore della Calabria)

«In questo processo di riordino [degli aeroporti] ci faremo carico anche delle clientele, perché non pensiamo di mandare a casa le persone, nonostante abbiano creato buchi».

21 dicembre
MARIO OLIVERIO/2

Dopo che il ministro Lorenzin ha allontanato la possibilità di farlo diventare commissario della Sanità: «Il Parlamento ha legiferato, non credo si sia pervenuti a questa scelta solo per il gusto di cambiare una norma». Ma sai, Renzi il referendum l’ha perso al Sud…

orsomarso21 dicembre
FAUSTO ORSOMARSO
(Consigliere regionale)

Durante la discussione della manovra finanziaria si parla anche di sanità. L’ex commissario Scopelliti? «Ci ha messo la faccia mentre altri ci hanno messo e continuano a metterci le mani».

bilardi22 dicembre
GIOVANNI BILARDI
(Senatore)

«Non ho nulla di personale contro nessuno ma ascoltando ieri la risposta del ministro Lorenzin all’interrogazione dell’on. Occhiuto ho la sensazione che Oliverio non sarà mai nominato commissario per il piano di rientro». Quando si dice godere delle disgrazie altrui.

gratteri-nicola-c-dayana-chiocca22 dicembre
NICOLA GRATTERI/1
(Procuratore di Catanzaro)

Alla presentazione del libro “Padrini e padroni” a Enna: «Ricordo negli anni 70 ‘Ntoni Macrì, il capomafia che aveva in mano tre quarti dell’università di Messina. La gente di Locri, Gioiosa, Seminara, Siderno, Gioia Tauro, Rosarno, Reggio si laureava con corruttele, regalie, con minacce. Ricordo un professore universitario chiuso nel bidone della spazzatura e la mattina dopo lo hanno salvato i netturbini prima che accendessero la macchina. La Casa dello studente era in mano alla ‘ndrangheta: era una bazar, si vendeva di tutto droga, armi, kalashnikov, esplosivo qualsiasi cosa. Messina in quegli anni, era un pezzo della provincia di Reggio Calabria. Era gestita nel senso mafioso del termine dalla ‘ndrangheta».

gentiloni paolo22 dicembre
PAOLO GENTILONI
(Premier)

All’inaugurazione dell’A2 prende in prestito il titolo di Troisi: «Ringraziamo i cittadini per la pazienza. A loro dico “Scusate il ritardo” e credo che dobbiamo dirlo sinceramente nel momento in cui questo ritardo viene colmato».

de-vincenti22 dicembre
CLAUDIO DE VINCENTI
(Ministro per il Mezzogiorno)

«Tutta la Salerno-Reggio Calabria ora è almeno a quattro corsie e in alcuni tratti a sei». Due o tre per carreggiata.

furgiuele22 dicembre
DOMENICO FURGIUELE
(Coordinatore regionale Noi con Salvini)

«Il governo Gentiloni in Calabria per l’inaugurazione di un’autostrada “mutilata”. L’autostrada A3 Sa-Rc in Italia rimane il simbolo delle cose incompiute, da parte di una classe politica autoreferenziale e bugiarda capace di negare l’evidenza fino all’inverosimile. Chiaramente le risate dei giornalisti stranieri, che lo scorso febbraio in conferenza stampa avevano accolto l’annuncio di Matteo Renzi sulla conclusione dei lavori autostradali dell’A3 entro il 2016, non erano del tutto ingenerose».

fitto22 dicembre
RAFFAELE FITTO
(Parlamentare europeo)

“Letterina” a Renzi: «Temo per te che i giornalisti stranieri continueranno a ridere in compagnia di quelli italiani e insieme a tutti i calabresi purtroppo».

fi22 dicembre
FORZA ITALIA
(Coordinamento regionale)

«Fossimo all’1 aprile penseremmo a un pessimo scherzo, ma l’arrivo del premier Gentiloni, del ministro Delrio e del presidente dell’Anas Armani per inaugurare un’autostrada in cui ci sono settanta chilometri di deviazioni è roba da sceneggiata alla Mario Merola».

delRio-122 dicembre
GRAZIANO DELRIO
(Ministro dei Trasporti)

«Noi non abbiamo definanziato niente. Le ‘ndrine ha scommesso molto che rimanesse incompiuta e che ci fossero fondi faraonici, noi non abbiamo definanziato niente, abbiamo usato lo stesso metodo della Torino-Lione con il criterio della sobrietà e della revisione progettuale». Che è un altro modo per dire “definanziare”.

lucano22 dicembre
DOMENICO LUCANO

(Sindaco di Riace)

«Ho presentato le mie dimissioni perché non voglio che ci siano ombre sul lavoro che qui è stato fatto. Proprio dopo che il Papa, con la sua lettera, ha riconosciuto il valore della nostra esperienza, dobbiamo amaramente constatare che lo Stato e l’antistato aggrediscono Riace».

gratteri22 dicembre
NICOLA GRATTERI/2

“Confessioni” al massmediologo Klaus Davi: «Non mi sento solo mi cr
eda. Ho il problema contrario, spesso sull’aereo devo fare finta di leggere perché la gente vuole a tutti i costi parlare. Purtroppo sono diventato una sorta di soubrette, oramai più di Belen».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x