Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LEGA PRO | Derby fatale, il Cosenza esonera Roselli

COSENZA La notizia si è diffusa intorno alle 11 e ha fatto il giro dei social in pochi minuti. Succede tutto in mattinata: Cosenza Channel dà notizia del rinvio dell’allenamento mattutino e di un i…

Pubblicato il: 23/12/2016 – 10:12
LEGA PRO | Derby fatale, il Cosenza esonera Roselli

COSENZA La notizia si è diffusa intorno alle 11 e ha fatto il giro dei social in pochi minuti. Succede tutto in mattinata: Cosenza Channel dà notizia del rinvio dell’allenamento mattutino e di un incontro tra il tecnico rossoblù e il presidente Guarascio. Un incontro risolutivo: il patron non ha intenzione di rinnovare all’allenatore la propria fiducia. Giorgio Roselli non è più l’allenatore del Cosenza Calcio. L’esonero del tecnico arriva dopo il pareggio maturato nel derby pre-natalizio contro il Catanzaro. E, per la verità, era nell’aria da settimane, dopo la brutta sconfitta contro la Juve Stabia.

IMG 7471
(Guarascio e Cerri, in questo scatto rubato, discutono del futuro della panchina rossoblù. Vista la piega che ha preso la stagione, è difficile che il patron torni a parlare di «campionato ambizioso». In fondo, la delusione della piazza è dovuta – almeno in parte – alle sue esternazioni di inizio campionato)

La società è alla ricerca del sostituto. E valuta il profilo di Alessandro Erra, esonerato dal Catanzaro ad agosto (a campionato ancora non iniziato) e per questo abilitato a trovare un’altra panchina. Nella frenetica giornata del Cosenza Calcio, si è registrato anche un incontro riservato tra il presidente Guarascio e Massimo Cerri, responsabile dell’area tecnica della società. Possiamo documentarlo grazie alla foto scattata in un bar del centro cittadino. Da più parti anche la figura di Cerri è stata messa in dubbio, ma quello con Guarascio è stato un faccia a faccia teso a cercare soluzioni per il momento delicato della squadra. Probabilmente, i due stavano passando al vaglio i nomi a cui pensano di affidare la panchina dei Lupi. Con, sullo sfondo, l’eterno dubbio se affidarsi a un tecnico giovane o uno di esperienza consolidata.
Intanto, questo pomeriggio alle 15, alla ripresa degli allenamenti, la squadra è stata diretta da Stefano De Angelis, vice di Roselli fino a ieri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x