COSENZA Sono due fratelli gli autori della rapina a una gioielleria avvenuta questa mattina sul corso Mazzini a Cosenza. Si tratta di un 29enne e di un 25enne di Castrolibero, già noti alle forze dell’ordine. Sono stati arrestati entrambi dai carabinieri.
I malviventi, tutti e due con il volto parzialmente coperto, sono entrati in azione intorno alle 10. Uno dei due fratelli aveva un grosso coltello da cucina.. Una volta all’interno della gioielleria “Stroili oro”, uno dei rapinatori ha bloccato la titolare puntandogli il coltello alla gola e infine strappandole dal collo le chiavi delle vetrine. Durante la colluttazione sia la donna che il rapinatore sono rimasti feriti a una mano. Subito dopo i malviventi sono scappati con la refurtiva. Le telecamere di sorveglianza hanno fornito un identikit dei rapinatori, poi fermati dai carabinieri in via Popilia.
La “pistola fumante” è stata la ferita sulla mano di uno dei due. Una parte della refurtiva è stata recuperata poco distante dalla gioielleria, ancora sporca di sangue.
x
x