Ultimo aggiornamento alle 22:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gioiosa, battezzata la profuga più piccola

GIOIOSA JONICA È stata battezzata a Gioiosa Jonica, dove vive con la famiglia, Patricia, la più piccola ospite del progetto Sprar. A celebrare la funzione, tradotta simultaneamente in inglese, nell…

Pubblicato il: 11/01/2017 – 12:06
Gioiosa, battezzata la profuga più piccola

GIOIOSA JONICA È stata battezzata a Gioiosa Jonica, dove vive con la famiglia, Patricia, la più piccola ospite del progetto Sprar. A celebrare la funzione, tradotta simultaneamente in inglese, nella chiesa di San Nicola di Bari, è stato padre Michele Ceravolo, alla presenza anche del sindaco, Salvatore Fuda.
I genitori della bimba, una coppia di nigeriani, sono da poco ospiti della cittadina e hanno invitato alla celebrazione i connazionali residenti nella zona.
Al rito religioso sono seguiti i festeggiamenti secondo la tradizione nigeriana, con l’apertura di un buffet e brindisi di buon augurio. Successivamente un giovane connazionale della coppia ha rivolto alla piccola parole beneauguranti. Non sono mancate la musica e le danze. I genitori di Patricia hanno ringraziato la comunità di Gioiosa, gli operatori e i componenti del coordinamento del progetto Sprar per l’accoglienza e la partecipazione alla loro gioia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x