Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

IL BORSINO | Chi sale e chi scende nella giunta Oliverio

LAMEZIA TERME Il borsino mensile curato da Demoskopica per il Corriere della Calabria segnala una lievissima flessione nell’indice di fiducia espresso dai calabresi nei confronti di Mario Oliverio …

Pubblicato il: 11/01/2017 – 16:34
IL BORSINO | Chi sale e chi scende nella giunta Oliverio

LAMEZIA TERME Il borsino mensile curato da Demoskopica per il Corriere della Calabria segnala una lievissima flessione nell’indice di fiducia espresso dai calabresi nei confronti di Mario Oliverio (in allegato troverete la scheda metologica). Per il governatore si passa dal 37 al 36,2 per cento, mentre l’area della «non fiducia» si attesta al 62,1 per cento. Non sa oppure non risponde il restante 1,7 per cento. 
Quanto agli assessori, saldamente in testa resta il vicepresidente della giunta Antonio Viscomi, che riscuote la fiducia del 42 per cento degli interpellati, in linea con il risultato di dicembre. La novità di questo 2017 è rappresentata dalla risalita di Federica Roccisano, l’assessora al Lavoro finita nelle scorse settimane nell’occhio del ciclone, dopo che Report ha acceso i riflettori sul pasticciaccio degli studenti disabili abbandonati dalla Regione. Roccisano recupera quattro punti percentuali rispetto al mese precedente, attestandosi su un grado di fiducia del 16 per cento. E se è vero che resta sempre all’ultimo posto tra i suoi colleghi, è anche vero che il suo è il maggiore incremento di questa rilevazione.

POLLING CALABRIA - Assessori Gennaio 2017


Prosegue anche il trend positivo di Roberto Musmanno, titolare della delega alle Infrastrutture: la fiducia per lui è pari al 32 per cento, due punti in risalita rispetto a dicembre. Cresce di un punto percentuale il gradimento per Francesco Russo e Franco Rossi. Per l’assessore al porto di Gioia Tauro si passa dal 26 al 27 per cento di fiducia, per il responsabile dell’Urbanistica dal 20 al 21 per cento. Invariata la posizione di Antonietta Rizzo, assessore all’Ambiente, che rimane al 26 per cento di fiducia. 
L’unico segno negativo riguarda Carmen Barbalace, responsabile delle Attività produttive, che passa dal 25 al 24 per cento in termini di fiducia espressa dai calabresi. A pesare sulla (minima) flessione, c’è probabilmente la poche opportunità offerte dalla giunta regionale per imprenditori e tessuto produttivo calabrese. Gira e rigira, sempre lì si torna: all’emergenza lavoro che tanto preoccupa i nostri corregionali.

an. ri.

La scheda metodologica

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x