Ultimo aggiornamento alle 6:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Aeroporti, Bianchi: «Auspicabile la creazione di un sistema integrato»

ROMA «Domani sarò a Crotone per una riunione in Prefettura sull’Aeroporto Sant’Anna. È una partita aperta in cui metto, come ho sempre fatto finora, tutto il mio impegno come sottosegretario al tur…

Pubblicato il: 15/01/2017 – 14:11
Aeroporti, Bianchi: «Auspicabile la creazione di un sistema integrato»

ROMA «Domani sarò a Crotone per una riunione in Prefettura sull’Aeroporto Sant’Anna. È una partita aperta in cui metto, come ho sempre fatto finora, tutto il mio impegno come sottosegretario al turismo e parlamentare crotonese». Lo ha annunciato Dorina Bianchi, sottosegretario al MiBACT con delega al turismo e parlamentare crotonese del Gruppo Area Popolare. Per Bianchi, l’aeroporto di Crotone è «una infrastruttura fondamentale e vitale per lo sviluppo del comparto turistico e per continuare a garantire la mobilità dei crotonesi. Il rilancio dell’aeroporto di Crotone, insieme a quello di Reggio e allo sviluppo di quello di Lamezia Terme, – aggiunge – è di vitale importanza per l’economia del nostro territorio, che ha già una complessa situazione infrastrutturale». Per questo, sottolinea la sottosegretario «la creazione di un sistema aeroportuale integrato potrebbe essere la soluzione più auspicabile». E annuncia «in settimana e per la precisione giovedì, ci sarà un incontro al Ministero delle Infrastrutture con Delrio».

A DESTRA CI SI MOBILITA Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Alessandro Nicolò e il capogruppo della Casa delle Libertà, Francesco Cannizzaro insieme ad altri esponenti del Centro destra terranno dopodomani, martedì 17 gennaio alle ore 11:00, una conferenza stampa nell’aula Giuditta Levato di Palazzo Campanella. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x