Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Oliverio? Delicato come un elefante

di Pietro Bellantoni 16 gennaioCARLO TANSI/1(Capo della Protezione civile regionale) «Dopo 5 giorni di influenza con febbre fino a 40° causata da stanze glaciali che hanno falcidiato il personale …

Pubblicato il: 20/01/2017 – 12:09
HORROR SHOW | Oliverio? Delicato come un elefante

di Pietro Bellantoni

Carlo-Tansi-293x24016 gennaio
CARLO TANSI/1
(Capo della Protezione civile regionale)

«Dopo 5 giorni di influenza con febbre fino a 40° causata da stanze glaciali che hanno falcidiato il personale della Protezione civile, oggi ritorno in Cittadella con le stanze ancora a 12°. Tecnici degli impianti della Cittadella, siete degli incapaci!».
Tansi

carlo-guccione-2316 gennaio
CARLO GUCCIONE
(Ex candidato a sindaco di Cosenza)

«Occhiuto dice che Cosenza è in posizione utile all’interno della graduatoria del Programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Si tratta dell’ennesima figura barbina rimediata dal sindaco architetto. Siamo in presenza di una vera e propria mistificazione».

dorina16 gennaio
DORINA BIANCHI
(Sottosegretaria di Stato)

Incontro al Comune di Crotone sull’aeroporto: «La realtà dice che la Calabria non può avere tre aeroporti se non con una società unica di gestione (…) Io oggi sono qui come una semplice cittadina e da cittadina dico che dobbiamo avere le idee chiare sul futuro». La sottosegretaria, invece, che pensa?

morra-m5s16 gennaio
NICOLA MORRA
(Senatore M5S)

«I cittadini di Cosenza non hanno acqua per preparare un pasto caldo e sono anche costretti ad assistere all’indecoroso spettacolo fra il sindaco Occhiuto e la Sorical di Incarnato, i quali non avranno queste mancanze altrimenti, rendendosi conto della gravità del problema, si adopererebbero per riparare l’acquedotto anziché litigare rimbalzandosi le responsabilità».

Giuseppe-Aieta-sindaco-Cetraro16 gennaio
GIUSEPPE AIETA
(Consigliere regionale)

Il suo commento al sondaggio Ipr Marketing-Sole 24 Ore, che attesta un calo di gradimento del 10% di Oliverio rispetto alle elezioni del 2014: «Ma i calabresi sanno anche che Oliverio è duro a farsi vincere dalla rassegnazione, ostinato nel suo gigantesco tentativo, deciso nella sua quotidiana lotta in quel Palazzo dove si rischia di diventare come un elefante in una cristalleria». Già, sta sfasciando tutto.

trematerra-michele-269-x-18717 gennaio
MICHELE TREMATERRA
(Ex assessore regionale)

Su Facebook: «Una simpatica raccomandata! Oggi ricevo dal parte del Seg. Nazionale dell’Udc una comunicazione con la quale vengo avvisato di un deferimento ai probiviri! Secondo tale missiva, da organi di informazioni, suppongo Fb, il mio atteggiamento per la competizione referendaria non è stato in linea con le decisioni del partito! In soldoni io ho espresso le mie ragione per il Sì! Beh, se c è qualcuno o qualcosa che non è rimasto in linea con le scelte politiche fatte dall’Udc è stato proprio l’Udc! (…) Auguro al segretario Cesa di continuare sulla linea intrapresa e non serbo rancori verso nessuno ma solo tanta tristezza per tanta miseria umana che ho incontrato in calabria e negli anni di attività politica da me portata avanti!».

17 gennaio
CARLO TANSI/2

«Oggi in Cittadella regionale il riscaldamento funziona perfettamente. Grazie».
TANSI 2

Occhiuto-Mario-417 gennaio
MARIO OCCHIUTO E LUIGI INCARNATO
(Sindaco di Cosenza e commissario Sorical)

Pesante scambio d’accuse durante la trasmissione Articolo 21. Il sindaco: «Non hai titoli né tecnici, né di studio per fare il commissario liquidatore di Sorical. È uno scandalo che porterò all’attenzione nazionale». Il commissario: «Io sono profumato».

incarnato17 gennaio
LUIGI INCARNATO

«Non è consentito a nessuno e nemmeno al sindaco di Cosenza lanciare accuse, denunciare complotti non documentati o arrivare a pensare che Sorical remi contro i cittadini per mera speculazione politica. Ora basta! Tutte queste polemiche non interessano ai cittadini e da questo momento io non alimenterò questo teatrino di menzogne».

Mangialavori-Giuseppe-600x40017 gennaio
GIUSEPPE MANGIALAVORI
(Consigliere regionale)

La Regione si costituisce parte civile davanti al Tar nel procedimento che riguarda Wanda Ferro e individua proprio in Mangialavori il consigliere che dovrà lasciarle il posto: «La Regione non ha inteso, come sarebbe stato suo dovere anche per recuperare autorevolezza e credibilità, istituire una commissione d’inchiesta per scoprire chi ha ingannato i calabresi cancellando nella legge elettorale, la scorsa legislatura, il diritto del miglior perdente alla presidenza di entrare in Consiglio, ma, guarda caso e contro ogni norma etica e giuridica, ora si costituisce in giudizio per indicare chi tra i consiglieri regionali del centrodestra debba lasciare lo scranno. Roba da repubblica delle banane».

piccioni-117 gennaio
ROSARIO PICCIONI
(Consigliere comunale Lamezia Terme)

«Da sempre ho grande rispetto per la volontà popolare!!! Questa è la “squadra” scelta dai Lametini! Nell’ordine: presidente commissione urbanistica e lavori pubblici, capogruppo consiliare, Sindaco, Onorevole, consigliere comunale e provinciale, assessore ai lavori pubblici, presidente del Consiglio comunale, presidente Ente Fiera, rappresentante comune all’interno della Sacal!!! E poi qualcuno ha il coraggio di dire che l’amministrazione Mascaro è del tutto autonoma e indipendente da Galati…».
piccioni

Pd-bandiere18 gennaio
PD CALABRIA
(Delegazione a Roma)

Vertice sul sistema aeroportuale calabrese con la vicesegretaria del partito: «La proposta, emersa dal dibattito, e che Serracchiani trasferirà al ministro Graziano Delrio, è che la soluzione per gli aeroporti passi da un più complessivo investimento sulla logistica che includa in primis Trenitalia». Trenitalia?

delrio19 gennaio
MINISTERO DEI TRASPORTI

Dopo la riunione con Oliverio e i sindaci di Reggio e Crotone: «A breve saranno individuati i vincitori delle procedure di gara e saranno espletati gli adempimenti per l’operatività effettiva dei due aeroporti». Quando si dice stare sul pezzo: il Tar aveva già annullato il bando Enac

rossi119 gennaio
FRANCO ROSSI
(Assessore regionale)

«Caro Fb non lo so a cosa sto pensando e poi saranno pure fatti miei». Solipsismi.
Rossi

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x