Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Occhiuto: «Tra tre anni il nuovo stadio di Cosenza»

COSENZA «Nei prossimi tre anni realizzeremo il nuovo Stadio San Vito-Gigi Marulla». Lo ha annunciato il sindaco Mario Occhiuto sulla sua pagina Facebook. «Ho incontrato a Roma – ha continuato – il …

Pubblicato il: 22/01/2017 – 11:41
Occhiuto: «Tra tre anni il nuovo stadio di Cosenza»

COSENZA «Nei prossimi tre anni realizzeremo il nuovo Stadio San Vito-Gigi Marulla». Lo ha annunciato il sindaco Mario Occhiuto sulla sua pagina Facebook. «Ho incontrato a Roma – ha continuato – il commissario straordinario e i massimi vertici del Credito sportivo e della Lega B e abbiamo convenuto un percorso rapido che ci porterà a completare velocemente la grande opera programmata dall’amministrazione comunale. Sono state individuate anche le modalità finanziarie necessarie per la costruzione». 
«Saranno prese in considerazione – ha aggiunto Occhiuto – la capacità di intercettare nuovi target di tifosi e l’interesse verso eventi e usi complementari del nuovo stadio e l’importanza di fattori come il comfort, la facilità di accesso per tutti, la qualità del cibo e dei servizi; grande attenzione sarà dedicata alle cosiddette “aree ospitalità”, alle potenzialità di mercato per la parte commerciale, di servizio e ristorativa e alle funzioni alternative giustificate (ambito turistico, culturale, medico, etc)».
«Sarà – ha proseguito il sindaco – uno stadio vivo e attrattivo durante tutte le stagioni dell’anno, catalizzatore di grandi eventi sportivi e di spettacolo; e anche un grosso contenitore culturale e commerciale con moltissime presenze giornaliere. Dotiamo la città di un’opera di grande rilevanza e di grande impatto su tutto il territorio provinciale e regionale, importantissima per la riqualificazione fisica e sociale dei quartieri di San Vito e Via Popilia e strategica per il futuro dell’area urbana all’interno della quale nascerà lungo il fiume Campagnano la nuova “città dello sport e degli eventi”».
«Sicuramente – ha concluso – si creeranno nuove opportunità di occupazione e nuovi posti di lavoro collegati a tante attività commerciali e di servizi. Andiamo avanti verso una sola direzione: Cosenza città bellissima».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x