Ultimo aggiornamento alle 17:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Un calabrese candidato all'Oscar

LOS ANGELES C’è anche un calabrese tra i candidati all’Oscar 2017. Tra le stelle di Hollywood si fa spazio il nome di Alan Barillaro, supervisore alle animazioni ai Pixar Animation Studios dal 1997…

Pubblicato il: 24/01/2017 – 15:30
Un calabrese candidato all'Oscar

LOS ANGELES C’è anche un calabrese tra i candidati all’Oscar 2017. Tra le stelle di Hollywood si fa spazio il nome di Alan Barillaro, supervisore alle animazioni ai Pixar Animation Studios dal 1997. Padre, appunto, calabrese, madre abruzzese, cresciuto in Canada, Barillaro è l’autore del corto candidato Piper. E chissà che non replichi i fasti di Mauro Fiore.

Piper billboards head2

GLI ITALIANI Gianfranco Rosi, escluso già quando era stata annunciata la shortlist dei 9 candidati fra i film stranieri, ce l’ha fatta nella categoria documentari. Il suo Fuocoammare che racconta gli sbarchi degli immigrati a Lampedusa è fra i cinque candidati nella categoria miglior documentario. Italiani sono anche Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregoriani, candidati per il make up del blockbuster tratto dai fumetti Marvel “Suicide Squad”. Sono candidati insieme ai colleghi Eva von Bahr and Love Larson per “a Man called Ove”, e Joel Harlow and Richard Alonzo per “Star Treck beyond”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x