CATANZARO La giunta regionale della Calabria si è riunita sotto la presidenza di Mario Oliverio, con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, e si è tra l’altro occupata dei danni provocati recentemente dal maltempo. Su proposta del presidente Oliverio è stata fatta richiesta al governo del riconoscimento dello stato di emergenza per gli eventi alluvionali che si sono verificati, sull’intero territorio regionale, nei giorni 22, 23, 24, 25 gennaio scorsi, e che hanno causato danni ingenti in diverse zone della Calabria.
Su proposta del presidente Oliverio e dell’assessore alla Tutela dell’Ambiente Antonella Rizzo è stato poi deliberato il completamento degli interventi necessari al definitivo superamento delle criticità nel settore dei rifiuti solidi urbani nel territorio della Regione.
Su proposta del vicepresidente ed assessore al Bilancio Antonio Viscomi è stata deliberata l’adozione del Piano delle alienazioni e la valorizzazione degli immobili della Regione per l’esercizio finanziario 2017. Disco verde, inoltre, al Piano “Performace 2017-2019” e al “Piano triennale per la prevenzione della Corruzione 2017-2019”. Deliberata, infine, l’adesione all’appello proposto dalle associazioni Avviso pubblico, Libera, Legamabiente e dalle Organizzazioni sindacali per la rapida approvazione di leggi per rafforzare la prevenzione ed il contrasto alle mafie ed alla corruzione.
x
x