VIBO VALENTIA Torna a deludere il Cosenza dopo vittoria di Melfi. I rossoblù di De Angelis non vanno oltre l’1-1 contro la cenerentola Vibonese. I Lupi sbagliano un rigore a inizio gara con Statella e l’errore condanna i silani a una gara sottotono. Se i Lupi avessero trovato il vantaggio, probabilmente sarebbe stata tutta un’altra partita. Da quel momento esce fuori la Vibonese che a sua volta usufruisce di un secondo rigore concesso da Strippoli al 38’. Blondett e Saraniti si avvinghiano in area, il direttore di gara non ha dubbi. Dagli undici metri il bomber vibonese spiazza Perina.
Nella ripresa è il Cosenza a tenere in mano il pallino del gioco e ad alzare il ritmo non appena De Angelis dà ordine di passare al 4-2-3-1 con l’ingresso di Letizia prima e Mendicino poi. Il gol del pareggio, meritato, è di Calamai che cala un jolly pazzesco da 35 metri.
Delude pure la Reggina, che non va oltre lo 0-0 interno contro il Monopoli. Gli amaranto tentano in tutti i modi di arrivare a conqustare i tre punti ma non riescono mai a superare il muro biancoverde. I calabresi terminano pure la partita in dieci per l’esplusione nel finale di Bianchimano.
x
x