Ultimo aggiornamento alle 14:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

ALL WALKING | Due i medici sospesi per un anno – INTERVISTE

COSENZA Sono due i medici sospesi per un anno dalle loro funzioni assieme a un capo infermiere e a un ausiliario a seguito dell’operazione “All Walking” condotta dai carabinieri e coordinata dalla …

Pubblicato il: 07/02/2017 – 11:29
ALL WALKING | Due i medici sospesi per un anno – INTERVISTE

COSENZA Sono due i medici sospesi per un anno dalle loro funzioni assieme a un capo infermiere e a un ausiliario a seguito dell’operazione “All Walking” condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Cosenza. Altri 14 tra medici, dirigenti e personale amministrativo dovranno attenersi all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I destinatari dei provvedimenti, è stato spiegato nel corso della conferenza stampa che si è svolta in Procura a Cosenza, sono accusati, a vario titolo, di truffa aggravata, sostituzione di persona e falso ideologico. Su cinquantotto dipendenti degli uffici di Rogliano dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, ben 48 sono stati monitorati e denunciati. Sono stati registrati 725 episodi di assenteismo per un ammanco di circa 1500 ore. «In un momento storico in cui la sanità cosentina è in difficoltà – ha sostenuto il procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo – ci sembrava opportuno mettere un punto, e richiamare al rispetto delle regole. Sarà ora il vertice dell’Azienda a valutare, secondo le prescrizioni della legge Madia, le successive conseguenze e la comunità farà le proprie valutazioni. Il nostro compito è quello di far fronte a fenomeni di illegalità diffusa nella pubblica amministrazione, e a questa indagine ne seguiranno altre, che spero di completare nel migliore dei mondi».

I NOMI DEGLI INDAGATI Claudio Viteritti, 57 anni, residente a Mangone; Stano Carpino, 60 anni, residente a Mangone; Antonietta Apa, 61 anni, residente a Rogliano; Domenico Andrieri, 72 anni, residente a Cellara; Concetta Floccari, 60 anni, residente a Cellara; Andrea Scalercio, 54 anni, residente a Mendicino; Elio Oliveti, 65 anni, residente a Rogliano; Rosaria D’Ambrosio, 61 anni, residente a Cosenza; Maria Concetta Falbo, 56 anni, residente a Rogliano; Fabio Oddo, 60 anni, residente a Rogliano; Lucrezia Carmela Minò, 55 anni, residente a Malito; Oscar Marsico, 58 anni, residente a Malito; Susanna Gullo, 61 anni, residente a Castrolibero; Adonella Margherita Mancini, 60 anni, residente a Rogliano; Antonio Acquesta, 70 anni, di Rogliano; Antonio Pasquale Cicirelli, 64 anni, di Rogliano; Pasquale Mottola, 57 anni, di Cosenza; Vincenzo Fuoco, 50 anni di Rogliano.