Ultimo aggiornamento alle 22:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

Delirio bianconero all'aeroporto di Lamezia – FOTO e VIDEO

LAMEZIA TERME Migliaia di persone hanno atteso l’arrivo della Juventus martedì pomeriggio all’aeroporto di Lamezia Terme. I campioni d’Italia sono riusciti a eludere la folla attraverso un’uscita s…

Pubblicato il: 07/02/2017 – 17:00
Delirio bianconero all'aeroporto di Lamezia – FOTO e VIDEO

LAMEZIA TERME Migliaia di persone hanno atteso l’arrivo della Juventus martedì pomeriggio all’aeroporto di Lamezia Terme. I campioni d’Italia sono riusciti a eludere la folla attraverso un’uscita secondaria dello scalo, lasciando raggiungendo Crotone a bordo del pullman ufficiale della società bianconera. Molto delusi i fan, che erano a caccia di un selfie con i vari Buffon, Higuain, Dybala e Bonucci. 

IMG 0254

IMG 0253

I bianconeri hanno percorso circa cento chilometri durante i quali sono stati previsti diversi punti di “accoglienza” per i bianconeri, dove i tifosi hanno atteso il passaggio dell’autobus della comitiva juventina. Una “febbre” cresciuta giorno dopo giorno, al punto che il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, nei giorni scorsi, ha autorizzato il Crotone calcio ad utilizzare la piena capacità dello stadio “Ezio Scida” per la gara di domani. Sugli spalti ci saranno, dunque, 16.108 tifosi, la gran parte dei quali di fede juventina. Una festa dello sport a cui nessuno ha voluto rinunciare. D’altronde, la Calabria è una delle regioni dove si registrano il maggior numero di sostenitori della Vecchia Signora. Sono trentatrè i club doc riconosciuti dalla societa’ e distribuiti su tutte e cinque le province. Un numero che pone la Calabria dietro solo a Lombardia, Piemonte e Sicilia. L’ultima presenza della Juventus in Calabria risale al 26 aprile 2009, nella sfida di serie A con la Reggina finita con un inaspettato 2-2, mentre a Crotone i bianconeri hanno già giocato il 19 settembre 2006 nel campionato di serie B con il risultato finale di 0-3 a favore dei blasonati ospiti. 

CROTONE IN FESTA Grande euforia anche a Crotone per l’arrivo della Juve. Centinaia di tifosi bianconeri e appassionati hanno atteso per alcune ora sulla statale 106 davanti l’albergo nel quale alloggiano i campioni d’Italia. Tanta gente venuta anche da fuori Crotone ha atteso l’arrivo del bus della Juventus. Molti i bambini con maglie di Dybala e Buffon. Il traffico, tenuto sotto controllo da polizia, carabinieri e Anas, ha subito forti rallentamenti e per qualche minuto, quando è arrivato l’autobus della Juventus, è stato bloccato per la presenza di numerosi tifosi sulla carreggiata. I calciatori hanno preso velocemente possesso delle camere, mentre centinaia di tifosi sono rimasti fuori dai cancelli. Curiosità: la Juventus è arrivata a Crotone con un autobus che aveva sulle fiancate la scritta “Inter” nome delle autolinee “Inter Saj” di Trebisacce. 

IL SINDACO DI CROTONE «Quella di domani sera allo stadio Ezio Scida, senza fare torto alle grandi squadre che arriveranno nelle prossime settimane, non è una partita come tutte le altre. Il fascino di pronunciare le parole “Crotone – Juventus” è innegabile e rappresenta un legittimo orgoglio per tutta la comunita’ crotonese. Domani allo stadio, ma anche in tutta la città, sarà festa». Lo afferma il sindaco della città calabrese in vista del recupero di campionato di domani sera. «Una festa sportiva – aggiunge – come e’ giusto che sia. Sulla nostra citta’ si accenderanno, per il prestigio che assume il match con la Vecchia Signora, i riflettori nazionali ed internazionali. Crotone, ne sono certo, risponderà alla grande attraverso i suoi sportivi e la sua gente. Ricevere la Juventus nel massimo campionato di calcio – continua – significa aver toccato il punto piu’ alto della nostra storia sportiva. Un grande merito, indubbiamente va alla società per quello che ha saputo costruire in questi anni. Con altrettanta riconoscenza mi rivolgo alla mia gente. È agli sportivi che hanno seguito il Crotone negli anni delle serie minori che, giustamente, va dedicato questo incontro. “Crotone – Juventus” è da dedicare a tutto il popolo crotonese. Crotone, anche attraverso lo sport, – prosegue – dimostra che una città del sud è capace di essere da serie “A”, al di là dei risultati del campo. Rispetto a quello che racconterà domani il terreno di gioco, ma come sempre tutto può accadere, la gara rappresenta già una vittoria. Sono certo che ci sarà anche grande collaborazione con le forze dell’ordine e con quanti sono addetti alla sicurezza degli spettatori. Che sia per tutti – auspica Pugliese – una festa dello sport».