Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rende, gli alfaniani Savino e Vilardi entrano in giunta

RENDE Giuseppe Savino e Antonio Vilardi hanno firmato il loro decreto di nomina assessorile all’interno del Comune di Rende. I due neo assessori sono stati designati all’unanimità, dal partito e da…

Pubblicato il: 14/02/2017 – 20:16
Rende, gli alfaniani Savino e Vilardi entrano in giunta

RENDE Giuseppe Savino e Antonio Vilardi hanno firmato il loro decreto di nomina assessorile all’interno del Comune di Rende. I due neo assessori sono stati designati all’unanimità, dal partito e dal gruppo consiliare dell’Ncd, dopo un’accurata selezione, attraverso i parametri delle professionalità necessarie, delle competenze, dell’esperienza e della serietà che il partito intende garantire alla città.
Savino e Vilardi, entrambi rendesi e, quindi, conoscitori del territorio, entrambi professionisti di grande rilevanza vanno, dunque, a ricoprire gli incarichi da loro sentiti come una missione da offrire alla città e ai cittadini e non hanno certo interessi personali da difendere, perché sono professionisti di alti livelli e vivono del loro lavoro.
A Giuseppe Savino, ingegnere, con collaborazioni svolte presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Firenze, che ha fatto parte del gruppo di lavoro destinato alla Progettazione del Recupero Urbano, a Firenze, coordinato da l’architetto Renzo Piano, ed esperto in sviluppo di Piani Unitari di Riqualificazione, Piani Attuativi Unitari e Piani di Lottizzazione, lavori coordinati questa volta dal professore architetto Leonardo Benevolo, va l’assessorato all’Urbanistica, con le seguenti deleghe: Psc, Edilizia privata, Arredo e decoro Urbano e Sviluppo Aree Industriali. Ad Antonio Vilardi, economista, dipendente di Italia Lavoro, Agenzia Tecnica del Ministero del Lavoro per le politiche attive e passive del lavoro, che vanta collaborazioni con l’Università Bocconi, nonché ideatore, fondatore e coordinatore dello Sportello Giovani del Comune di Rende, ed esperto in diritto amministrativo, tematiche sullo sviluppo commerciale, va l’assessorato alle Attività Produttive, con le seguenti deleghe: Commercio, Turismo, Mercati, Fiere, Artigianato, Decentramento, Sviluppo Attività Commerciali, Servizi Generali, Sport, Spettacolo ed Eventi. Deleghe molto corpose ed importanti per i due due neo assessori, i quali, supportati dal Gruppo consiliare, sapranno dare un importante contributo in termini di sviluppo e crescita per il territorio, grazie alle loro competenze e alle loro idee giovani ed innovative. Gli assessori Savino e Vilardi ringraziano il partito per averli indicati a svolgere tale compito e ringraziano il sindaco Manna per la fiducia accordatagli, con il quale intenderanno instaurare una valida azione sinergiche per dare il via ad una seconda fase amministrativa ancora più incisiva per il benessere della cittadinanza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x