COSENZA Sarà il nuovo giudice a decidere sullo stralcio del giornalista Pino Nano e del professore Daniele Gambarara, imputati nel processo sui presunti falsi esami alla facoltà di Lettere dell’Unical (qui il servizio sul cambio di giudice, con la “ripartenza” del processo). Sul banco degli imputati ci sono studenti, laureandi, personale amministrativo e qualche docente.
Il giudice Angela Lucia Marletta passerà alla sezione civile del Tribunale e le difese non hanno prestato il consenso alla rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale. Quindi il processo riparte da zero. Ma i difensori di Pino Nano e Daniele Gambarara, rispettivamente gli avvocati Amedeo Bianco e Nicola Carratelli, hanno chiesto lo stralcio delle posizioni dei loro assistiti per i reati di cui devono rispondere perché per alcuni si avvicina la prescrizione già a marzo.
Lo scorso 24 novembre il Tribunale, all’esito della deposizione di una docente, aveva già assolto Pino Nano da un capo di imputazione che era quello che riguardava l’esame di Filosofia politica e altre due imputate. Il nuovo giudice che seguirà il processo lo deciderà nella prossima udienza fissata per il 6 marzo.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
x
x