CROTONE Il Crotone non può più sbagliare, allo Scida contro il Cagliari i calabresi devono vincere per rincorrere il sogno salvezza. Ma il tentativo si infrange sugli isolani, che portano via tre punti, vincendo per 2-1 e condannando i pitagorici a una sconfitta che ha il sapore di una resa. I calabresi ripropongono Stoian sulla fascia e Trotta con Falcinelli in attacco. Il Cagliari non vince da cinque partite e si affida a Joao Pedro per ritrovare i tre punti. Gara subito in salita per i sardi.
Al 10′ il Crotone passa in vantaggio con Stoian. Trotta serve l’esterno rumeno che infila con un perfetto diagonale il portiere sardo. Perfetto il taglio in area del numero 12 pitagorico.
Gli ospiti subiscono il colpo ed i pitagorici continuano ad attaccare. Falcinelli effettua un tiro che somiglia più ad un cross ed Acosty sfiora il pallone ed il gol del 2-0. Rastelli scuote i suoi ed il Cagliari trova il pari.
Al 32′ Claiton manca il rinvio in area e regala un rigore in movimento a Joao Pedro, il brasiliano si avventa sul pallone e batte Cordaz. 1-1, tutto da rifare per i calabresi.
Il primo tempo si chiude sul risultato inchiodato sul pari.
Nella ripresa, Crotone meno brillante rispetto alla prima frazione di gioco con i sardi che chiudono bene gli spazi e tentano di colpire in contropiede. Rastelli mette in campo Borriello e cerca di sfruttare il calo dei calabresi.
E l’attaccante ex Milan colpisce subito. Male, malissimo Claiton in marcatura, Borriello lo salta con estrema facilità ed insacca Cordaz per la seconda volta. Al 68′ gli ospiti si portano sul 2-1 ed il Crotone va sotto dopo esser passato in vantaggio.
Nicola rischia il tutto per tutto, esce Stoian ed entra Simy.
Ma la gara si chiude sul 2-1 a favore del Cagliari. Crotone ancora ko e questa volta la sconfitta ha il sapore di una resa.
Fabio Benincasa
redazione@corrierecal.it
x
x