Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tenta di uccidere l'amante del marito, arrestata

REGGIO CALABRIA Avrebbe tentato di uccidere l’amante del marito, investendola con l’auto e ferendola gravemente. Con questa accusa, stamane, i carabinieri della compagnia di Taurianova, coadiuvati …

Pubblicato il: 27/02/2017 – 10:34
Tenta di uccidere l'amante del marito, arrestata

REGGIO CALABRIA Avrebbe tentato di uccidere l’amante del marito, investendola con l’auto e ferendola gravemente. Con questa accusa, stamane, i carabinieri della compagnia di Taurianova, coadiuvati da militari dello squadrone eliportato Cacciatori e delle Compagnie di Gioia Tauro e Palmi, hanno arrestato una donna ritenuta responsabile di tentato omicidio pluriaggravato.
Si tratta di Concetta Muzzupapa, 44 anni, casalinga di Rizziconi. A carico dell’arrestata risultano precedenti di polizia per associazione di tipo mafioso, violazioni in materia di armi, violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia delle cose sottoposte a sequestro, tentata truffa, ricettazione, falsità materiale commessa dal privato, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, abusivismo edilizio.
Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, erano state avviate nel giugno 2015, a seguito di quello che a prima vista sembrava un incidente stradale, verificatosi a Taurianova in località Cannavà.
La vittima, una 47enne di Rizziconi, era stata investita dopo essere scesa dalla sua autovettura, riportando gravi lesioni in più parti del corpo e versando per diversi giorni in pericolo di vita, per poi a riprendersi al termine di un lungo ricovero ospedaliero, nonché dopo aver subito numerosi e complessi interventi chirurgici. Sebbene inizialmente un pregiudicato si fosse costituito come responsabile dell’accaduto, le successive indagini dei carabinieri avrebbero consentito di appurare che, in realtà, l’episodio non era stato accidentale e che la vera responsabile sarebbe Concetta Muzzupapa che avrebbe investito la donna al fine di punirla per aver intrattenuto con il marito una relazione extraconiugale clandestina.
La donna arrestata è stata associata alla casa circondariale di Reggio Calabria. Gli inquirenti hanno anche eseguito un decreto di perquisizione domiciliare nei confronti di quattro indagati in stato di libertà, il cui esito è stato negativo. All’operazione è stato dato il nome in codice “il segreto”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x