Ultimo aggiornamento alle 10:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Chiarezza sulla tragedia di Rigopiano»

COSENZA I familiari di Tobia Foresta, morto nella tragedia di Rigopiano, vogliono capire che cosa sia successo. Del calabrese non si ebbero notizie per diversi giorni. Proprio per cercare di fare c…

Pubblicato il: 28/02/2017 – 10:59
«Chiarezza sulla tragedia di Rigopiano»

COSENZA I familiari di Tobia Foresta, morto nella tragedia di Rigopiano, vogliono capire che cosa sia successo. Del calabrese non si ebbero notizie per diversi giorni. Proprio per cercare di fare chiarezza sulla vicenda la sua famiglia ha dato mandato all’avvocato Antonio Vanadia del foro di Cosenza.
«Quello che dovrà fare luce sulla tragedia di Rigopiano – ha detto l’avvocato – sarà un processo di portata e complessità rilevanti, con margini operativi cronologicamente ridotti, attesa la prevista maturazione dei termini di prescrizione dei reati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo, calcolata in sette anni e sei mesi dalla commissione dei fatti. La composizione monocratica del Tribunale, la presenza, contestuale, di molteplici parti processuali, l’articolazione dei capi di imputazione, sono tutti elementi che rendono particolarmente ostico lo svolgimento fisiologico del processo».
«Ho avuto un primo contatto con la Procura della Repubblica di Pescara – ha concluso il legale -, nelle persone del procuratore aggiunto Cristina Tedeschini e del pm Andrea Papalia, titolari delle indagini, all’esito del quale si è convenuto di fare il possibile per scongiurare l’affossamento del dibattimento».

Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x