Ultimo aggiornamento alle 16:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tirocinanti negli uffici giudiziari, Oliverio incontra Mazzotta

CATANZARO Si terrà il prossimo nove marzo l’incontro tra il governatore della Calabria, Mario Oliverio e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando per discutere sui 1.000 tirocinanti che dovranno…

Pubblicato il: 28/02/2017 – 18:13
Tirocinanti negli uffici giudiziari, Oliverio incontra Mazzotta

CATANZARO Si terrà il prossimo nove marzo l’incontro tra il governatore della Calabria, Mario Oliverio e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando per discutere sui 1.000 tirocinanti che dovranno essere impiegati negli uffici dell’amministrazione della giustizia. Martedì Oliverio ha incontrato il procuratore generale Raffaele Mazzotta e il presidente della corte d’Appello di Catanzaro. Un incontro propedeutico alla riunione del nove marzo. 
Sul tavolo c’è la convenzione da firmare tra ministero e Regione per l’attivazione dei tirocini. Una convenzione che ha tardato parecchio a vedere la luce, tra polemiche e, in più di una occasione, la voce grossa dei sindacati.
Il bando, quello per accedere al tirocinio, nasce dal decreto numero 2285 del 9 marzo 2016 “Manifestazione di interesse, in attuazione delle Intese raggiunte dalla Regione Calabria e le Corti di appello e Procure generali della Calabria e la magistratura Amministrativa e contabile e istituzioni assimilate, per la selezione di 1.000 lavoratori percettori in deroga o lavoratori disoccupati con pregressa esperienza formativa presso gli uffici giudiziari per un percorso di qualifica in grado di offrire maggiori opportunità lavorative”.
 Firmato dal dirigente generale Antonio De Marco e dal dirigente di settore Roberto Costantino, il decreto ha dato vita al bando che prevede un «percorso formativo di 24 mesi da svolgere in massimo 20 ore settimanali (5-6 giornate lavorative) per tutto l’arco dell’intervento secondo le modalità organizzative dettate dagli uffici nei quali viene prestata l’attività stessa». Ai lavoratori ammessi va un’indennità mensile di 500 euro.

ale. tru.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x