Ultimo aggiornamento alle 17:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Botta e risposta sulla sanità: Scura «marziano», Oliverio «disinformato»

CATANZARO Prosegue lo scontro a mezzo stampa tra il presidente della Regione Mario Oliverio e il commissario ad acta per la sanità Massima Scura. «Parla da marziano», ha detto senza troppi giri di …

Pubblicato il: 04/03/2017 – 17:34
Botta e risposta sulla sanità: Scura «marziano», Oliverio «disinformato»

CATANZARO Prosegue lo scontro a mezzo stampa tra il presidente della Regione Mario Oliverio e il commissario ad acta per la sanità Massima Scura. «Parla da marziano», ha detto senza troppi giri di parole il governatore aggiungendo che il commissario «ha trovato la forza di leggere i risultati prodotti dalla sua gestione, certificando il suo fallimento». Oliverio ha inoltre parlato di «due anni di gestione disastrosa che è costata ai calabresi, per il solo commissario Scura, un compenso annuo di 171.312 euro ai quali si aggiungono 94.000 euro di arretrati per il primo anno di attività oltre al rimborso spese per missioni, trasferte ed indennità varie». «Solo ora, dopo avere alimentato una permanente conflittualità con la giunta regionale, il commissario Scura – ha detto il governatore – manifesta disponibilità a collaborare, forse perché consapevole del disastro prodotto».
Scura risponde così: «Caro presidente, i tuoi disinformatori colpiscono ancora. Il mio stipendio, di 171.312 euro lordi/anno, è onnicomprensivo, comprende quindi tutte le spese, viaggi a Roma compresi. Pensa che anche quando vengo convocato per il tavolo interministeriale mi pago il biglietto». «Non entro nel merito – prosegue il commissario alla sanità – delle altre menzogne che ti hanno dettato sui risultati ottenuti dalla struttura commissariale in questi due anni, (prima io non c’ero) per evitare polemiche che coinvolgerebbero altre persone. Tanto – è la conclusione di Scura – i risultati sulla qualità dei nuovi servizi, testimoniati dai Lea a 147 alla fine del 2015 ( nel 2017 ci avvicineremo ai fatidici 160) e i risultati economici sono sotto gli occhi di tutti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x