Ultimo aggiornamento alle 23:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Falsi esami Unical, al via nuovo processo

COSENZA È ricominciato dall’inizio il processo sui presunti falsi esami alla facoltà di Lettere dell’Unical. Sul banco degli imputati ci sono studenti, laureandi, personale amministrativo e qualche…

Pubblicato il: 06/03/2017 – 11:18
Falsi esami Unical, al via nuovo processo

COSENZA È ricominciato dall’inizio il processo sui presunti falsi esami alla facoltà di Lettere dell’Unical. Sul banco degli imputati ci sono studenti, laureandi, personale amministrativo e qualche docente. A sostituire il giudice Angela Lucia Marletta – passata alla sezione civile del Tribunale – è la collega Urania Granata. Già nella precedente udienza le difese non avevano prestato il consenso alla rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale. Ragione per cui il processo oggi è ripartito da zero. Infatti, nella prossima udienza del 3 aprile si sentiranno dall’inizio i testimoni dell’accusa. Sulle posizioni di Pino Nano e Daniele Gambarara, invece, si deciderà il prossimo 14 marzo. I difensori di Nano e Gambarara, rispettivamente gli avvocati Amedeo Bianco e Nicola Carratelli, avevano chiesto lo stralcio delle posizioni dei loro assistiti per i reati di cui devono rispondere perché per alcuni si avvicina la prescrizione già a marzo.
Lo scorso 24 novembre il Tribunale, all’esito della deposizione di una docente, aveva già assolto Pino Nano da un capo di imputazione che era quello che riguardava l’esame di Filosofia politica e altre due imputate. Su Nano e Gambarara il giudice deciderà il 14 marzo.

mi. mo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x