COSENZA Il nuovo corto prodotto da N2 video production, piccola casa di produzione cosentina, “Una donna col cervello”, è stato selezionato per la prima edizione dell’Rgu Film Festival che si terrà dal 26 al 28 marzo ad Aberdeen in Scozia. Dopo la presentazione ufficiale durante la manifestazione “Assaggi di cinema 2016” e la proiezione durante il festival del cinema di Lamezia Terme 2017 il cortometraggio, diretto da Mauro Nigro, oltrepassa quindi, per la prima volta, i confini nazionali, sbarcando nel Regno Unito.
Come d’altronde era già successo per il cortometraggio precedente, “Hooded”, del 2014, che è stato selezionato per alcune rassegne e festival nazionali ed internazionali (Tuzla Film Fest 2014, Puerto Rico Horror Film Fest 2014, Rassegna No te cortes y muestra tu corto, Amarcort 2014, Tracce cinematografiche Film Fest 2015, River Film Festival 2015, Corto di sera 2015).
Lo short movie, che vede come attori protagonisti Saverina De Fazio e Andrea Giuda, racconta la storia di una donna tormentata, portata allo stremo delle forze e perseguitata. Una donna che verrà costretta a una scelta impossibile.
x
x