Ultimo aggiornamento alle 9:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

I sindacati: «Intervengano le istituzioni locali»

REGGIO CALABRIA La decisione di Alitalia di interrompere i voli da e per Reggio Calabria preoccupa i sindacati, che chiedono alle istituzioni locali di intervenire. È quanto esprimono Filt Cgil, Fi…

Pubblicato il: 08/03/2017 – 19:44
I sindacati: «Intervengano le istituzioni locali»

REGGIO CALABRIA La decisione di Alitalia di interrompere i voli da e per Reggio Calabria preoccupa i sindacati, che chiedono alle istituzioni locali di intervenire. È quanto esprimono Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl in una nota interna diffusa dopo un incontro che hanno avuto ieri con l’azienda sulle criticità dello scalo di Reggio Calabria. Le organizzazioni, «fortemente preoccupate sullo stato di crisi in cui versa il Gruppo Alitalia intendono sensibilizzare tutte le istituzioni locali al fine di poter intervenire, con idonee soluzioni, per garantire le attività operative di volo sullo scalo e a tutela del sistema occupazionale presente sullo scalo stesso», si legge nella nota.
«Ricordando alle stesse l’importanza che ricopre la compagnia Alitalia la quale determina il 90% del traffico sullo scalo di Reggio», i sindacati sottolineano che «l’interruzione di tale attività comporterebbe serie conseguenze negative su tutta l’area dell’indotto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x