Ultimo aggiornamento alle 16:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Poliziotti di quartiere e militari, la campagna sulla sicurezza di Fi

REGGIO CALABRIA «Forza Italia ha lanciato una campagna di informazione in merito alle tematiche della sicurezza e dell’immigrazione. Pertanto, attraverso l’organizzazione dei gazebo saremo presente…

Pubblicato il: 10/03/2017 – 14:37
Poliziotti di quartiere e militari, la campagna sulla sicurezza di Fi

REGGIO CALABRIA «Forza Italia ha lanciato una campagna di informazione in merito alle tematiche della sicurezza e dell’immigrazione. Pertanto, attraverso l’organizzazione dei gazebo saremo presente a Reggio Calabria e sul territorio a partire da oggi sino a domenica 12 marzo. Precisamente nei comuni di Gioia Tauro, Taurianova, Siderno, Gerace , Portigliola, Roccella, Rosarno, Bagnara, Stilo e Cittanova».
Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Campanella e vice coordinatore regionale del partito, Alessandro Nicolò, che domenica con il capogruppo della Casa delle libertà e sub-commissario provinciale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, incontrerà i cittadini.
«La Consulta nazionale sulla sicurezza di Forza Italia – prosegue Nicolò – coordinata da Maurizio Gasparri e Elio Vito – insieme a numerosi amministratori locali, ha deliberato alcune proposte di azione parlamentare con l’intento di emendare i decreti del governo in un’ottica propositiva e di miglioramento».
«Più poliziotti di quartiere e più militari sulle strade, potenziamento degli organici delle forze di polizia, metal detector e più controlli in zone affollate, più poteri ai sindaci e alla polizia locale in tema di sicurezza, leggi più chiare e certezza delle pene, accordi internazionali per bloccare fin dai porti di partenza i flussi degli immigrati, l’istituzione di un albo per moschee ed imam, rifondare la protezione civile e potenziare il corpo dei vigili del fuoco, riformare l’istituto della legittima difesa, sono i cardini su cui Forza Italia intensificherà sin dai prossimi giorni il rapporto con i cittadini. Voglio ricordare in tal senso – dice ancora Nicolò – che furono proprio i governi guidati dal presidente Silvio Berlusconi a varare la figura del poliziotto e del carabiniere di quartiere e che sulle politiche di immigrazione furono sottoscritti accordi con la Libia e i Paesi africani come prevenzione contro i traffici clandestini di esseri umani. Si tratta di un piano organico di difesa del territorio nazionale – evidenzia Nicolò – che individua anche strumenti più efficaci di prevenzione e di controllo, nelle stazioni ferroviarie e nelle metropolitane, come videocamere e metal detector, controllati direttamente dalle forze dell’ordine, che potranno avere accesso alla visione delle telecamere private in presenza di un atto criminale».
«Peraltro – suggerisce Nicolò – il governo potrebbe incentivare ulteriormente gli sgravi fiscali per l’installazione da parte dei privati di impianti di allarme, sorveglianza e sicurezza. Infine, tra le proposte della Consulta sulla sicurezza di Forza Italia, va senza dubbio accolta la modifica in materia di legittima difesa nei confronti della criminalità ordinaria consentendo al cittadino aggredito nella propria abitazione una reazione adeguata e giustificata per difendere se stesso e la propria famiglia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x