Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Alitalia, Cannizzaro: «Un comitato per difendere l'aeroporto»

REGGIO CALABRIA Un comitato permanente degli amministratori locali per difendere l’aeroporto di Reggio Calabria. È la proposta avanzata ieri dal consigliere regionale Francesco Cannizzaro, nel cors…

Pubblicato il: 12/03/2017 – 11:42
Alitalia, Cannizzaro: «Un comitato per difendere l'aeroporto»

REGGIO CALABRIA Un comitato permanente degli amministratori locali per difendere l’aeroporto di Reggio Calabria. È la proposta avanzata ieri dal consigliere regionale Francesco Cannizzaro, nel corso di un incontro a cui hanno preso parte i principali esponenti del centrodestra cittadino, tra cui Alessandro Nicolò, Lucio Dattola, Massimo Ripepi, Domenico Giannetta ed Eduardo Lamberti Castronuovo.
«Il centrodestra – ha detto Cannizzaro – si unisce per difendere la dignità reggina e calabrese, calpestate dall’incapacità di governare del governatore Oliverio. Siamo costretti a constatare come, ancora una volta, il fallimento del Pd ha costretto Alitalia ad andar via dall’aeroporto di Reggio, malgrado la compagnia aerea avesse lanciato diversi segnali di allarme».
«Se mercoledì, giorno in cui Oliverio dovrebbe incontrare il ministro Delrio, non vi sarà non una risposta al problema – ha concluso Cannizzaro – inviterò tutti i sindaci della provincia di Reggio e tutti gli amministratori della Calabria a costituire un comitato permanente degli amministratori locali, che avrà il compito di chiedere udienza al presidente del Consiglio dei ministri. Manderemo al presidente Mattarella, inoltre, un documento e andremo al ministero dei Trasporti per consegnare le fasce tricolore».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x