TAURIANOVA Una nuova intimidazione contro un amministratore locale. Questa volta a finire nel mirino è il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Taurianova Pino Falleti. Ignoti hanno dato alle fiamme, la scorsa notte, la sua auto. Falleti è uno dei principali dirigenti dei dem nella Piana di Gioia Tauro. Già collaboratore del presidente del consiglio regionale Nicola Irto, Falleti è stato uno dei sostenitori della candidatura a sindaco di Fabio Scionti alle elezioni amministrative del novembre 2015. Scionti e Falleti, nei giorni scorsi, sono stati destinatari di lettere minatorie.
LA SOLIDARIETÀ DEL PD «Un gravissimo atto intimidatorio ha colpito il capogruppo Pd in Consiglio comunale, Pino Falleti, a cui va tutta la nostra solidarietà umana e vicinanza». Ad affermarlo sono Ernesto Magorno, segretario regionale Pd Calabria, e Giovanni Puccio, responsabile regionale del partito e coordinatore del Pd in provincia di Reggio Calabria. «Siamo di fronte a un atto di barbarie – hanno aggiunto i due esponenti del Pd Calabria – che colpisce una persona perbene e un dirigente politico retto e a servizio del territorio e della collettività nella complessa realtà della piana di Gioia Tauro. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura, che riusciranno a fare chiarezza sull’accaduto. Al compagno di partito Pino, invece, con forza e determinazione chiediamo di non arretrare di un millimetro nel suo impegno politico, pronti a sostenerlo in ogni azione».
Secondo il capogruppo dem a palazzo Campanlle Sebi Romeo «Il vigliacco gesto di intimidazione subito dal capogruppo del Partito Demoratico al consiglio comunale di Taurianova, il compagno Pino Falleti, non fermerà ne la sua determinazione ne l’opera di rinnovamento messa in campo dal sindaco Scionti. Un lavoro improntato alla legalità ed alla crescita sociale del territorio, a cui non mancherà mai – conclude Romeo – l’apporto del gruppo dirigente del Partito Democratico e delle istituzioni, ad ogni livello. A Pino la mia solidarietà e vicinanza».
x
x