Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

È assurdo che la giunta di Crotone si aumenti lo stipendio

È notizia di ieri che l’amministrazione comunale di Crotone, con delibera numero 38 del 13 febbraio 2017, ha deciso di eliminare la decurtazione del 10%, approvata oltre un anno fa dalla amministra…

Pubblicato il: 17/03/2017 – 14:00

È notizia di ieri che l’amministrazione comunale di Crotone, con delibera numero 38 del 13 febbraio 2017, ha deciso di eliminare la decurtazione del 10%, approvata oltre un anno fa dalla amministrazione Vallone, delle indennità mensili di funzione spettanti al sindaco, al Vicesindaco, alla giunta e al Presidente del Consiglio Comunale per dare un forte, seppur esiguo, segnale politico ai cittadini, in considerazione del durissimo periodo di crisi che sta attraversando il nostro paese e in particolar modo la città di Crotone.
In poche parole la giunta comunale di Peppino Vallone si era, di fatto, diminuito lo stipendio, quella di Ugo Pugliese lo ha riportato “ai parametri previsti dal decreto ministeriale numero 119 del 2000”, di fatto aumentandolo.
Questa breve nota non vuole in alcun modo essere un attacco politico all’amministrazione, poiché la stessa sarà oggetto di valutazione sul piano amministrativo, al termine del percorso che deciderà di intraprendere e portare avanti, e non solo sul piano etico, poiché quest’ultima valutazione spetta prioritariamente ai cittadini crotonesi.
Mi rivolgo pertanto al sindaco ed alla amministrazione comunale sul piano personale, poiché questo può arrivare direttamente ai cuori e non solo alle menti. I numeri parlano chiaro, la crisi non è finita, ma anzi si è acuita.
Nulla da dissertare sul piano della legittimità, quanto sul piano della opportunità: l’amministrazione faccia immediatamente un passo indietro e dimostri sensibilità verso le difficoltà economiche gravissime in cui versa la maggioranza della popolazione crotonese.
Esattamente un anno fa chiedevamo all’amministrazione Vallone di far confluire volontariamente i gettoni di presenza delle commissioni consiliari spettanti ai consiglieri nel fondo della curatela dell’aeroporto S. Anna per sostenere una causa giusta.
Oggi chiediamo all’amministrazione Pugliese di revocare immediatamente l’ingiusta delibera e di investire quelle risorse per il sostegno al reddito delle classi meno abbienti.

responsabile provinciale politiche giovanili e organizzazione Pd Crotone

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x