Ultimo aggiornamento alle 22:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Armi, arresti e denunce nel Vibonese

VIBO VALENTIA Si intensificano nel Vibonese in controlli dei carabinieri in materia di armi. Il 19 marzo scorso, a Sorianello, in località Ascuto, i militari della stazione di Soriano Calabro hanno…

Pubblicato il: 23/03/2017 – 10:24
Armi, arresti e denunce nel Vibonese

VIBO VALENTIA Si intensificano nel Vibonese in controlli dei carabinieri in materia di armi. Il 19 marzo scorso, a Sorianello, in località Ascuto, i militari della stazione di Soriano Calabro hanno deferito in stato di libertà, per detenzione illegale di parti di armi da fuoco e di ordigni pirotecnici, B.G., di Sorianello, con piccoli precedenti.
Nella mattinata di giovedì, invece, i carabinieri della stazione di Nardodipace hanno tratto in arresto, per possesso di arma clandestina, Damiano Salvatore Tassone, di Cassari, operaio forestale. Nel corso delle attività di controllo, infatti, i militari hanno rinvenuto, presso l’abitazione dell’uomo, 10 cartucce calibro 12 e un pugnale, occultati sotto letto matrimoniale. Insospettiti dalla presenza delle sole cartucce, i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche al terreno di proprietà di Tassone in contrada Gremi e, dopo un accurato controllo, hanno rinvenuto, occultato in un canale di scolo per liquami di animali, un fucile calibro 12 con matricola abrasa. Per l’uomo è scattato subito il provvedimento restrittivo e l’Autorità giudiziaria di Vibo ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, in particolare quelli della stazione di Mileto, nella mattinata di martedì, insieme ai cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato Domenico Schimmenti, 33enne di Paravati, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per reati specifici. Nella circostanza, i militari, a seguito della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo, hanno trovato, occultati all’interno di una legnaia, una pistola CZ modello 75 di fabbricazione cecoslovacca, due caricatori e 17 cartucce calibro 9 parabellum. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x