Ultimo aggiornamento alle 12:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro al voto, il Psi si schiera con De Marco

CATANZARO Il Psi di Catanzaro ufficializza il suo appoggio a Tonino De Marco, candidato sindaco centrista della coalizione Alternativa popolare. È stato approvato dal coordinamento cittadino del Ps…

Pubblicato il: 23/03/2017 – 17:00
Catanzaro al voto, il Psi si schiera con De Marco

CATANZARO Il Psi di Catanzaro ufficializza il suo appoggio a Tonino De Marco, candidato sindaco centrista della coalizione Alternativa popolare. È stato approvato dal coordinamento cittadino del Psi, presieduto da Alessandro Tassani, alla presenza del commissario provinciale Piero Amato, il lavoro svolto dalla delegazione che ha seguito gli incontri per la formazione – è scritto in una nota – «di una importante e significativa coalizione, che, certamente, porterà alla vittoria finale alle prossime elezioni comunali».
«La costituzione di un’ampia area cattolica-democratica-riformista – prosegue il comunicato – non è altro che la riproposizione del primo centrosinistra, che ha rappresentato nel Paese, dalla fine degli anni 60 alla fine degli anni 80, un importante periodo di benessere e di progresso. Infatti le coalizioni di quegli anni, dirette della Dc e dal Psi vengono ancora oggi ricordate con rimpianto da parte di tutti i cittadini italiani. È stato un errore avere usato il giustizialismo e la giustizia come gogna mediatica, ha sostenuto nella sua relazione il segretario Nencini al congresso del Partito socialista, che si è svolto il 18 e 19 marzo. È stato un errore inutile e dannoso all’Italia di ieri e all’Italia di domani. Anche Nencini ha sottolineato che, nei territori, va creata un’alleanza da “Alternativa popolare” al “Campo progressista” per puntare, a livello nazionale al premio di maggioranza».
«A Catanzaro – si aggiunge – la delegazione ha lavorato per mettere intorno allo stesso tavolo l’intero centrosinistra di governo, ma, inutilmente, per le scelte autonome del Pd. Resta, però, oggi in campo il centrosinistra formato dagli ex Dc, dal Psi e da Idv, il centrosinistra di governo senza il Pd. La coalizione, aperta ad altri possibili contributi, per il momento è formata da Alternativa popolare (Catanzaro da Vivere), Udc, Psi, Idv, tre liste civiche, oltre a quella del candidato a sindaco Tonino De Marco».
«Il coordinamento del Psi – conclude la nota – ha espresso viva soddisfazione per la scelta unanime della coalizione a favore di De Marco, sia per la grande e riconosciuta esperienza in campo amministrativo, essendo stato direttore generale del Comune di Catanzaro e di altri importanti Comuni, ma anche per aver rivestito la carica di dirigente di delicati settori alla Regione Calabria, accumulando una particolare esperienza nel campo degli interventi straordinari».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x