Mercoledì, 07 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 23:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Faida di Stefanaconi, chiesti 5 ergastoli

CATANZARO Cinque ergastoli sono stati chiesti dal pm della Dda di Catanzaro, Camillo Falvo, nei confronti di altrettanti imputati nel processo col rito abbreviato davanti al gup distrettuale per l’…

Pubblicato il: 27/03/2017 – 17:12
Faida di Stefanaconi, chiesti 5 ergastoli

CATANZARO Cinque ergastoli sono stati chiesti dal pm della Dda di Catanzaro, Camillo Falvo, nei confronti di altrettanti imputati nel processo col rito abbreviato davanti al gup distrettuale per l’omicidio dell’imprenditore agricolo Giuseppe Matina, di 33 anni, ucciso il 20 febbraio del 2012 a Stefanaconi nell’ambito di una faida di ‘ndrangheta. Il carcere a vita è stato chiesto per Giuseppina Iacopetta, di 63 anni, e per i suoi quattro figli, Salvatore, Giuseppe, Saverio e Nazzareno Patania, di 39, 37, 41 e 44 anni, tutti accusati di essere stati i mandanti dell’omicidio di Giuseppe Matina. Giuseppina Iacopetta è la vedova del boss Fortunato Patania, assassinato il 18 settembre del 2011 sempre a Stefanaconi nell’ambito della stessa faida. La donna avrebbe ordinato l’assassinio di Giuseppe Matina per vendicarsi dell’assassinio del marito, spalleggiata, in questo senso, dai quattro figli. Il pm Falvo ha chiesto inoltre la condanna a 30 anni di reclusione di Nicola Figliuzzi, di 27 anni, accusato di avere fornito agli assassini il furgone utilizzato per raggiungere il luogo in cui fu compiuto l’agguato contro Matina.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x