Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sibari, scoperto un cimitero di auto rubate

CASSANO ALLO IONIO Oltre 130 pezzi di auto rubate, una persona denunciata per ricettazione e invasione di terreni o edifici. È il bilancio dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Sibar…

Pubblicato il: 29/03/2017 – 6:15
Sibari, scoperto un cimitero di auto rubate

CASSANO ALLO IONIO Oltre 130 pezzi di auto rubate, una persona denunciata per ricettazione e invasione di terreni o edifici. È il bilancio dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza di Sibari che ha scoperto un deposito di merce rubata all’interno di uno stabile in disuso di proprietà di un Ente pubblico nel Comune di Cassano allo Ionio, nel Cosentino.
I finanzieri, in particolare, dopo aver notato un furgone apparentemente abbandonato all’interno di un terreno privo di recinzione hanno deciso di procedere al controllo dell’automezzo e dell’edificio. I baschi verdi hanno così scoperto che l’immobile veniva utilizzato come deposito illegale di beni di provenienza illecita, in particolare motori e parti di carrozzeria come sportelli, parafanghi, cruscotti, cerchioni, tappezzeria di autovetture.
Il proprietario del furgone è risultato estraneo alla vicenda mentre l’utilizzatore dell’automezzo, preso in prestito, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari per i reati di ricettazione ex articolo 648 codice penale e invasione di terreni o edifici. I pezzi di auto rubati, costituiti da 134 parti di autovetture, sono stati sequestrati per l’eventuale riconsegna ai legittimi proprietari. Il presunto ricettatore rischia ora una pena della reclusione fino ad un massimo di otto anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x