CATANZARO La Reggina vede la luce, il Catanzaro il baratro. Il turno infrasettimanale di Lega Pro regala gioie a tutte le calabresi, tranne che ai giallorossi. Il Catanzaro perde 2-1 in casa contro il Foggia e viene risucchiato dalla zona playout. A decidere la gara in favore degli ospiti sono i gol di Di Piazza (77′) e Mazzeo. Inutile la rete di Maita all’83’.
Sorte completamente diversa per la Reggina, che supera di misura il Taranto in trasferta e con un balzo esce dalla zona critica. Decisivo il gol di Coralli al 55′. Per gli amaranto si tratta della seconda vittoria di fila in uno scontro diretto. La settimana scorsa, al Granillo, i tre punti erano arrivati contro il Melfi. La salvezza, ora, non è più un sogno ma un’ipotesi concreta.
Vittoria con show in trasferta per il Cosenza, che schiaccia il Monopoli con ben sei gol. Reti di Mendicino (al 14′ e al 37′), di Caccetta (36′), Statella (49′), Letizia (67′) e Mungo.
Successo fuori casa anche per la Vibonese, che vince per 1-0 sul campo del Melfi. Sufficiente il gol di Minarini al 43′. La Vibonese è ora a quota 30 punti, ancora in piena zona playout.
x
x