Ultimo aggiornamento alle 17:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Metroleggera, Oliverio a Occhiuto: nessun investimento su Cosenza

Visto che il sindaco di Cosenza «ha disertato per la seconda volta l’incontro istituzionale» convocato alla Cittadella, il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha espresso il suo «profondo ram…

Pubblicato il: 12/04/2017 – 20:13
Metroleggera, Oliverio a Occhiuto: nessun investimento su Cosenza

Visto che il sindaco di Cosenza «ha disertato per la seconda volta l’incontro istituzionale» convocato alla Cittadella, il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha espresso il suo «profondo rammarico» in una lettera inviata proprio a Mario Occhiuto. L’incontro odierno «avrebbe rappresentato l’occasione per approfondire e, se del caso, superare le Sue riserve – scrive il governatore al sindaco di Cosenza – sul perfezionamento dell’Accordo di Programma relativo alla metrotramvia e alle opere connesse riguardanti le città di Cosenza e di Rende». «Del resto – prosegue Oliverio – la bozza dell’Accordo di Programma, sottoposta dalla Regione ai Comuni e alla Provincia per la sottoscrizione, ha recepito le indicazioni suggerite dagli stessi Enti. Comunque, considerato che gli inviti agli incontri istituzionali, a cui pur dichiara ogni volta di essere disponibile, vengono da Lei puntualmente disertati, non rimanendo altre possibilità, sono costretto a malincuore a costatare l’impossibilità di poter procedere alla realizzazione di investimenti e di interventi di notevole portata ed importanza per la città di Cosenza e l’area urbana».
«Si è, invece, nuovamente registrata la condivisione dell’Accordo di Programma da parte del sindaco di Rende e del presidente della Provincia di Cosenza, ai quali va il nostro ringraziamento per il senso di responsabilità manifestato, a salvaguardia dell’interesse collettivo. Avremo modo nei prossimi giorni – conclude il presidente della Regione – di illustrare nei dettagli le implicazioni negative che, a nostro giudizio, si determineranno per i cittadini e che ci hanno indotto a ricercare in ogni modo soluzioni positive senza farci condizionare da valutazioni politiche e interessi di parte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x