Ultimo aggiornamento alle 13:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Ci salveranno 'nduja e torrone (e pure Vinitaly)

Tranquilli, alla fine la Calabria, a dispetto di magistrati cavillosi, giornalisti irriguardosi, finanzieri impiccioni, preti rivoltosi e comitati civici legalitari, si salverà. Si salverà anche a …

Pubblicato il: 13/04/2017 – 16:44
Ci salveranno 'nduja e torrone (e pure Vinitaly)

Tranquilli, alla fine la Calabria, a dispetto di magistrati cavillosi, giornalisti irriguardosi, finanzieri impiccioni, preti rivoltosi e comitati civici legalitari, si salverà. Si salverà anche a dispetto di Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd che davanti all’ultima porcata ha deciso di dismettere le vesti di coniglio mannaro e ha sfanculato tutti in quel di Roma.
Non sembrava lui. Del mite Ernesto non c’era traccia: «Adesso basta! Sono una persona per bene. La mia è una famiglia per bene. Non consento altre ipocrisie». L’hanno visto come mai prima: in Transatlantico, al Nazareno, persino dalle parti del Viminale.
È dura svegliarsi ogni mattina con il bollettino delle ultime perdite sul fronte giudiziario: un giorno il teatro, un altro il “doppio click” per i bandi comunitari, poi gli arresti per le frodi olivicole, e quelli di Calabria Verde, a ruota gli avvisi di garanzia per i boschi tagliati abusivamente, persino le telefonate minatorie che di notte partono dalla Presidenza. E ancora, il rosario dei direttori generali “stagionali”, quello degli enti commissariati riciclando inquisiti e indagati. Per non dire di quelle presenze ingombranti attorno al governatore o dei tanti clandestini accampati al decimo piano della Cittadella regionale. E intanto sconfitte elettorali su sconfitte elettorali: a Cosenza, a Crotone, al referendum, a Rossano, a Vibo Valentia. E dove si vince, si vince con un Pd clandestino in rotta con quello ufficiale. Anche alle Provinciali di Cosenza è andata così.
Benvenuto tra i reprobi, caro Magorno. Meglio tardi che mai. Potrai scambiare due chiacchiere con il vicepresidente della giunta regionale Antonio Viscomi, lo hai convinto a resistere. Per colpa tua Lorenzo Catizone ha dovuto rimettere in frigo la bottiglia di champagne.
In barba a tutti voi, però, la Calabria si salverà. Siete gente di poca fede, non vedete oltre il vostro naso: Mario Oliverio condurrà tutti alla vittoria. Salverà la Calabria con la ‘nduia ed il torrone. Leggete sul sito ufficiale by Mesoraca. Intorno crolla tutto ma la prima notizia è sull’apoteosi Vinitaly dove, sotto il titolo cubitale “VINITALY, PREMIO GOLOSARIO ALLA ‘NDUJA DI ROMANO E AL TORRONE DI BAGNARA”, si spiega che «la Regione Calabria è stata tra i protagonisti più acclamati del Salone» (ma non era la fiera del vino?). Figli e figliastri (giusto per non perdere l’allenamento) anche nei titoli del sito ufficiale: non si capisce perché la ‘nduja è di Romano (che opera ad Acri e non a Spilinga) mentre il torrone è di Bagnara e non di Careri.
Tranquilli tutti, comunque, con la ‘nduja e col torrone… salveremo la Regione.

direttore@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x