Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Metro Cosenza, Orsomarso: «Oliverio esca da isolamento»

COSENZA «Il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha assunto una posizione incomprensibile sulla metropolitana leggera di Cosenza. Dopo averne annunciato la realizzazione in campagna e…

Pubblicato il: 15/04/2017 – 14:08
Metro Cosenza, Orsomarso: «Oliverio esca da isolamento»

COSENZA «Il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ha assunto una posizione incomprensibile sulla metropolitana leggera di Cosenza. Dopo averne annunciato la realizzazione in campagna elettorale oggi ci fa sapere di non poter procedere per le obiezioni del Comune di Cosenza». È quanto afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Fausto Orsomarso. «Tutto questo – prosegue Orsomarso – ci induce a ritenere che la Regione non abbia attivato gli accordi di programma quadro indispensabili per appaltare l’opera. Eppure, non vi è alcun dubbio che la manovra di palazzo, nel febbraio del 2016, fu ordita proprio per non avere ostacoli relativamente al progetto della metro. Oliverio finge di non capire che il sindaco di Cosenza difende la città e il territorio da ogni aggressione speculativa».
Per Orsomarso, «Occhiuto ha chiesto garanzie per gli investimenti da realizzare nelle periferie, da Via Popilia a via degli Stadi, dimostrando ancora una volta che c’è una buona politica che tutela i suoi cittadini. Esca dall’autoisolamento il governatore e si apra al contributo di chi non dice “no” a priori ma punta esclusivamente a impedire che si ripetano gli scempi degli anni sessanta e settanta. Se ritiene di poter procedere con la realizzazione dell’opera lo faccia, altrimenti abbandoni la strada dello scontro ad ogni costo e lavori insieme alla città di Cosenza per giungere a una soluzione positiva che sia scevra da pregiudizi ed errate convinzioni».

 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x