Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

SERIE A | Pari agrodolce del Crotone

TORINO Il Crotone impone il pari al Torino: Simy replica al rigore di Belotti a 10′ dalla fine. Un punto che poteva essere d’oro per i calabresi nella rincorsa alla salvezza, ma che diventa più pic…

Pubblicato il: 15/04/2017 – 17:13
SERIE A | Pari agrodolce del Crotone

TORINO Il Crotone impone il pari al Torino: Simy replica al rigore di Belotti a 10′ dalla fine. Un punto che poteva essere d’oro per i calabresi nella rincorsa alla salvezza, ma che diventa più piccolo dopo il successo in extremis dell’Empoli a Firenze. Per la squadra di Nicola la serie A si riallontana a 5 punti, mentre i granata lasciano per strada due punti casalinghi che avevano messo in conto. A Torino il Crotone resiste agli attacchi granata fino al 21′ st, quando un rigore forse un po’ generoso concesso da Doveri per un contatto tra Belotti e Ceccherini porta sul dischetto il “Gallo” per il 25/o gol, il secondo della stagione dagli 11 metri, da cui quest’anno ha sbagliato tre volte.
Torino a due volti: per i primi 45′ schierato 4-3-1-2 con Ljajic dietro la coppia Maxi Lopez e Iaqo Falque esterno nel trio di centrocampo; nel secondo tempo 4-2-3-1, con l’innesto di Boye al posto di Maxi Lopez e Belotti punta più avanzata. Meglio la seconda versione, ma anche con le due punte Cordaz ha dovuto sfoderare grandi parate per fermare Belotti (26′ e 35′) e Maxi Lopez (37′) che ha le sue colpe per il gol fallito, dopo essersi liberato davanti al portiere sul filo del fuorigioco. Cordaz ancora decisivo su Ljajic al 47′, deviando in angolo un tiro indirizzato all’incrocio.
Nel primo tempo il Crotone riesce solo un paio di volte a spostare l’azione nell’area granata: colpi di testa, fuori, di Ferrari (16′) e di Ceccherini (46′). Assedio granata nel secondo tempo. Cordaz ribatte un tiro a colpo sicuro di Iago Falque (8′), fuori di pochi centimetri un rasoterra di Boye (10′). Il Torino riesce a passare al 21′ con un’azione di potenza di Belotti, chiusa con un fallo di Cecchierini secondo Doveri. La decisione fa arrabbiare il Crotone, il “Gallo” questa volta è impeccabile. Il Toro potrebbe raddoppiare, ma Iaqo Falque non è pronto (28′) sul passaggio di Belotti. Destro di Ljajic sul fondo poi il Crotone agguanta il pareggio. Nalini al 36′ anticipa un incerto Hart e mette in mezzo per Simy: 1-1. Torino ancora avanti, ma il Crotone resiste e Nalini, al 91′ anticipa Boye servito da Belotti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x