REGGIO CALABRIA Un uomo, affetto da disturbo schizofrenico allontanatosi volontariamente da una struttura psichiatrica, è stato rintracciato dagli agenti della Polfer di Reggio. Gli agenti in servizio di vigilanza nella stazione cittadina, infatti, dopo avere notato la presenza di una persona vestita in maniera trasandata e seduta su una panchina, l’hanno avvicinata cercando di capire se avesse bisogno di assistenza. È bastato poco perché i poliziotti capissero che poteva trattarsi di un degente persona allontanatasi da un istituto psichiatrico della città.
Effettuati i necessari controlli, con l’ausilio della sala operativa compartimentale, i poliziotti hanno ottenuto riscontro positivo circa l’identità dell’uomo. L’uomo, all’arrivo di un’ambulanza, ha mostrato insofferenza verso il personale sanitario tentando anche di allontanarsi. Raggiunto è stato tranquillizzato e aiutato a salire sul mezzo do soccorso che lo ha ricondotto nel luogo originario di degenza
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x