Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il corto di Mauro Nigro premiato a Livorno

COSENZA Il nuovo corto prodotto da “N2 video productions”, piccola casa di produzione cosentina, “Una donna col cervello”, vince il premio come miglior cortometraggio horror al Fipili Horror Festiv…

Pubblicato il: 26/04/2017 – 7:10
Il corto di Mauro Nigro premiato a Livorno

COSENZA Il nuovo corto prodotto da “N2 video productions”, piccola casa di produzione cosentina, “Una donna col cervello”, vince il premio come miglior cortometraggio horror al Fipili Horror Festival 2017, che si è svolto a Livorno tra il 22 e il 25 aprile. Il nuovo film breve del regista cosentino Mauro Nigro è stato preferito ad altri 31 cortometraggi partecipanti. Fra i giurati esperti del calibro dei Manetti Bros (registi della serie dell’Ispettore Coliandro), Valentina D’Amico (una delle redattrici più importanti di movieplayer.it), il critico Fabio Canessa, il critico web Federico Frusciante e il critico Filippo Mazzarella (redattore fra le altre cose del dizionario dei film Mereghetti). Lo short movie, che vede come attori protagonisti Saverina De Fazio e Andrea Giuda, racconta la storia di una donna tormentata, portata allo stremo delle forze e perseguitata. Una donna che verrà costretta a una scelta impossibile.

IL REGISTA Mauro Nigro ha esperienze di regia: di cortometraggi, di spot (ha realizzato alcuni spot per la Nuova Cosenza Calcio, per il Cipomo, e per il Sipo, questi ultimi in 3d) e di videoclip (Etnosound, con cui nel 2012 ha vinto la prima edizione del Premio Manente, Kutso, Moseek, (Allmyfriendzare)dead, Sabatum Quartet, Yosonu, Coffea Strange, il cui video “Staying with my giants” è stato scelto come miglior video del mese di marzo dal sito specialistico internazionale thecut.fm e selezionato per la messa in onda sull’emittente UK “Latest TV”, Akusma, il cui video è Premio Escamotage al Roma Videoclip Festival 2016). Ha collaborato con tv locali (Cam Tele 3, Videocalabria) curando la regia, le riprese, il montaggio e la grafica di alcuni programmi. Ha curato alcune interviste per rubriche online (Daniele Vicari, la serie Urban Sounds), alcuni backstage (Battle on Ice/MissFraulein, La Moglie Del Sarto) e altri documentari (Facce Da Camerun, vincitore del premio “Ponti Pialesi” al festival Immagini a confronto 2016, Urban superstar, creato insieme ad Ivana Russo, finalista al Bellaria Film Festival 2014). Ha curato la realizzazione tecnica di alcune inchieste (firmate da Giulia Zanfino) andate in onda sulla Rai(riprese, montaggio, restauro suono, fotografia di Acquaraggia e Il coraggio di Giacomo, su Crash). Si è occupato di videoarte insieme a Maria Rosaria Cozza con le opere Geobody e Natività, selezionate per alcune mostre di rilievo nazionale. Ha ideato e curato i testi e le musiche di molte delle produzioni a cui ha partecipato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x