Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Trombati al potere

di Pietro Bellantoni 22 aprileMARIO OLIVERIO(Governatore della Calabria)  Rendiconto dei fondi europei non presentato? «Le affermazioni dell’eurodeputata Ferrara, che tira in ballo anche la Commiss…

Pubblicato il: 29/04/2017 – 9:19
HORROR SHOW | Trombati al potere

di Pietro Bellantoni

22 aprile
MARIO OLIVERIO
(Governatore della Calabria) 

Rendiconto dei fondi europei non presentato? «Le affermazioni dell’eurodeputata Ferrara, che tira in ballo anche la Commissaria Cretu, non fanno il bene della nostra regione (…) Ma una cosa è la critica, basata su informazioni attendibili, un’altra è la propaganda fine a sé stessa che, nel rappresentare un territorio dove va sempre tutto male e dove la strada del cambiamento non è percorribile, contribuisce soltanto a rafforzare i privilegi di chi in questo sistema si trova in situazione di vantaggio e ad alimentare stereotipi negativi». 

23 aprile
LAURA FERRARA
(Eurodeputata) 

«Preferisco la verità alla propaganda e se il commissario europeo alle Politiche regionali Corina Cretu attesta che in Calabria siamo ancora all’anno zero, nonostante le promesse di Oliverio, bisogna dirlo ai calabresi. La mia è una dichiarazione basata sui fatti, su come non ci sia una informazione chiara e capillare da parte della Regione Calabria e, se c’è stata, come sostiene il presidente Oliverio, ha avuto davvero scarsa risonanza, soprattutto non se ne trova traccia».

23 aprile
FRANCESCO BEVILACQUA
(Ex senatore)

Su Fb: «Oliverio per la Calabria, come Renzi per l’Italia : una iattura. Renzi se ne è andato, Oliverio cosa aspetti?». 

23 aprile
LUIGI GUGLIELMELLI
(Segretario provinciale Pd Cosenza)

(Da Il Quotidiano del Sud) «Ho scelto Renzi perché vuole bene alla Calabria». Qualcuno faccia rinsavire quest’uomo

24 aprile
SERGIO TURSI PRATO
(Possibile candidato a sindaco di Rende) 

(Da La Provincia di Cosenza) Stoccata al sindaco Manna: «Essere portatori di poche decine di voti non equivale a essere portatori di idee, soprattutto quando si vincono le elezioni solo per demerito degli avversari e poi non si riesce a governare, per cui prima di aprire la bocca o scrivere azionate sempre il cervello». 

25 aprile
MIMMO TALARICO
(Ex consigliere regionale e assessore di Rende) 

«Nei giorni scorsi ho appreso, da un manifesto affisso dal cosiddetto laboratorio civico di Rende, che avrei procurato alla città 45 (quarantacinque) milioni di debiti. Un vero record, quasi quanto la pizza più lunga del mondo». 

26 aprile
GIOVANNI BILARDI
(Senatore)

«Vox populi, che non è necessariamente vox dei, dice che dopo le primarie di domenica prossima si presenterebbe nomina del presidente Oliverio a commissario della sanità e che, solo successivamente, si sbloccherebbero le assunzioni. Se così fosse, saremmo dinanzi a un fatto politico gravissimo, giacché le esigenze della sanità non possono essere sacrificate sull’altare di compromessi partitici».  

27 aprile
CARLO GUCCIONE/1
(Consigliere regionale)

(Da Il Quotidiano del Sud) «Oliverio ha usato due pesi e due misure, rese evidenti dal fatto che a tre giorni dalla presentazione delle liste ha avallato la mia candidatura su Cosenza. Oggi la stessa cosa è stata chiesta a Ciconte su Catanzaro. Quindi eravamo eticamente in difetto per far parte di una giunta regionale, ma come candidati a sindaco, in una partita impossibile per me e complicata per il collega, andiamo benissimo?».

27 aprile
CARLO TANSI
(Capo della Protezione civile calabrese)

(Da L’Avvenire) «Abbiamo pratiche di rimborso con cifre incredibili, anche 380mila euro, da un’unica associazione per assistenza a gare ciclistiche o viaggi tipo manager. O per fornitura di acqua con autobotti non in situazioni emergenziali ma per sagre paesane». 

27 aprile
GIUSEPPE FALCOMATÀ
(Sindaco di Reggio Calabria)

(Da La Gazzetta del Sud) «Siamo esattamente a metà mandato. Come direbbe Dante, nel mezzo del cammin di nostra vita, politica si intende. La buona notizia, per rimanere nella metafora dantesca, è che oggi la selva appare sempre meno oscura». 

27 aprile
CARLO GUCCIONE/2

I due Mario (Oliverio e Occhiuto) «per i loro caratteri, mettono a rischio l’opportunità di realizzare la prima grande opera della città unica, la metroleggera».

28 aprile
DOMENICO MARINO
(Docente di Economia politica Università Mediterranea)

«In Calabria si investono centinaia di milioni di euro, ma lo si fa male, polverizzando interventi senza avere un’ipotesi strategica. Manca una seria società di investimenti esteri, però fatta in maniera manageriale, non chiamando i quattro trombati alle elezioni politiche per fargli fare gli amministratori delegati».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x