La Reggina può festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo. Gli amaranto, infatti, raggiungono il traguardo più importante allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, da cui portano a casa l’1-1 (gol di Berardino e Kosnic, entrambi dal dischetto) che vale la permanenza in Lega Pro.
Tutto facile per la Vibonese che con la seconda vittoria consecutiva condanna il Taranto alla retrocessione in Serie D. I rossoblu espugnano lo stadio “Iacovone” grazie alle reti di Sowe su rigore al 10′ e di Bubas al 39′ del primo tempo, mentre i pugliesi accorciano le distanze nel finale con il gol di Alessio Viola al 92′.
La Vibonese aggancia quindi l’Akragas, in classifica a quota 38, e tiene il passo del Catanzaro, che in casa batte 2-0 la Casertana con la doppietta di Zanini (21′ e 24′). Decisiva per i giallorossi la gara di domenica prossima a Fondi: il Catanzaro dovrà vincere e sperare in una serie di combinazioni positive per evitare i playout.
Il Cosenza esce invece sconfitto dallo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina: finisce 2-1 (8′ Milinkovic, 31′ Capua, 45′ Mendicino) con i siciliani che conquistano tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
Classifica: Foggia 84, Lecce 73, Matera 62, Juve Stabia 61, Siracusa 57, Cosenza e Francavilla 54, Paganese 50, Casertana 48, Catania, Fondi e Andria 46, Messina 45, Reggina 42, Monopoli 41, Akragas, Catanzaro e Vibonese 38, Melfi 34, Taranto 30.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x