Giovedì, 23 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 8:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LEGA PRO | Reggina salva, basta un pari

La Reggina può festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo. Gli amaranto, infatti, raggiungono il traguardo più importante allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, da cui portano a casa l’1-1 (gol …

Pubblicato il: 30/04/2017 – 15:55
LEGA PRO | Reggina salva, basta un pari

La Reggina può festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo. Gli amaranto, infatti, raggiungono il traguardo più importante allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, da cui portano a casa l’1-1 (gol di Berardino e Kosnic, entrambi dal dischetto) che vale la permanenza in Lega Pro.

Tutto facile per la Vibonese che con la seconda vittoria consecutiva condanna il Taranto alla retrocessione in Serie D. I rossoblu espugnano lo stadio “Iacovone” grazie alle reti di Sowe su rigore al 10′ e di Bubas al 39′ del primo tempo, mentre i pugliesi accorciano le distanze nel finale con il gol di Alessio Viola al 92′.

La Vibonese aggancia quindi l’Akragas, in classifica a quota 38, e tiene il passo del Catanzaro, che in casa batte 2-0 la Casertana con la doppietta di Zanini (21′ e 24′). Decisiva per i giallorossi la gara di domenica prossima a Fondi: il Catanzaro dovrà vincere e sperare in una serie di combinazioni positive per evitare i playout.

Il Cosenza esce invece sconfitto dallo stadio “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina: finisce 2-1 (8′ Milinkovic, 31′ Capua, 45′ Mendicino) con i siciliani che conquistano tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

 

Classifica: Foggia 84, Lecce 73, Matera 62, Juve Stabia 61, Siracusa 57, Cosenza e Francavilla 54, Paganese 50, Casertana 48, Catania, Fondi e  Andria 46, Messina 45, Reggina 42, Monopoli 41, Akragas, Catanzaro e Vibonese 38, Melfi 34, Taranto 30.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x