Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cosenza, Occhiuto testa il percorso per non vedenti

COSENZA Il sindaco Mario Occhiuto questa mattina ha effettuato in prima persona una simulazione, con tanto di benda sugli occhi e bastone, sul percorso tattile per non vedenti nel cuore di Cosenza…

Pubblicato il: 06/05/2017 – 12:55
Cosenza, Occhiuto testa il percorso per non vedenti

COSENZA Il sindaco Mario Occhiuto questa mattina ha effettuato in prima persona una simulazione, con tanto di benda sugli occhi e bastone, sul percorso tattile per non vedenti nel cuore di Cosenza.
Accompagnato da Pino Bilotti, presidente dell’Unione Ciechi del capoluogo bruzio, Occhiuto ha testato il percorso tattile e sonoro installato in tutto il centro cittadino, tra la curiosità della gente. 
«Con circa cinque chilometri di percorso tattile/sonoro – ha affermato Occhiuto – Cosenza diventa la città più accessibile d’Italia per le persone non vedenti. Si tratta di un risultato di cui siamo molto soddisfatti perché testimonia l’attenzione dell’amministrazione alla vivibilità a cui tutti hanno diritto, indistintamente».
Una curiosità: sotto il percorso tattile sono installati microchip che consentono tramite il bastone di ascoltare con una semplice app dal telefonino tutte le informazioni utili di tipo funzionale, culturale e commerciale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x