Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Requiem per le primarie

di Pietro Bellantoni 1 maggio ERNESTO CARBONE/1(Deputato) «Grazie ai volontari di Napoli. Ieri primarie bellissime pulite e trasparenti. Ieri ho visto sorrisi, strette di mano, passione. C’è una Na…

Pubblicato il: 06/05/2017 – 7:00
HORROR SHOW | Requiem per le primarie

di Pietro Bellantoni

1 maggio

ERNESTO CARBONE/1
(Deputato)

«Grazie ai volontari di Napoli. Ieri primarie bellissime pulite e trasparenti. Ieri ho visto sorrisi, strette di mano, passione. C’è una Napoli nuova che merita rispetto. E se qualcuno dovessere provare a inficiare la giornata di ieri, a screditare la volontà degli elettori, il lavoro dei volontari, non esiteremo a prendere provvedimenti postumi». Cioè dopo la morte delle primarie.

1 maggio
CARLO TANSI/1
(Capo Protezione civile Calabria)

Su Fb: «1 maggio pensando ai disoccupati calabresi e a certi dipendenti pubblici che “lavorano” passando il tempo a fare i solitari sul pc».

1 maggio
ANTONINO DE MASI
(Imprenditore)

«Entro maggio la mia azienda renderà noto un progetto portato avanti con l’Università di Trento e con l’Enea di Matera. Collaboro con il Politecnico di Torino. Ma con l’Università della Calabria no, abbiamo approcci diversi…».

2 maggio
ALOISIO MARIGGIÒ 
(Commissario Calabria verde)

(Da Hashtag) «Ad un certo punto Calabria Verde è stata contaminata da “un virus” che io chiamo “follia gestionale (…) I mezzi dell’azienda? Sono stati utilizzati per fini anche personali, finanche per andare in vacanza. Tutto a carico dell’amministrazione».

2 maggio
COMITATI MOZIONE RENZI
(Coordinamento provinciale Cosenza)

«I numeri sono come pietre ed è difficile modificarli; è ancora più difficile attribuirsi una vittoria quando in realtà si è perso sonoramente. Prima hanno cercato di macchiare le primarie con polemiche pretestuose smentite dagli scrutatori della stessa mozione Orlando di Amantea, San Giovanni in Fiore, Oriolo e tantissimi altri. Ora provano ad attribuirsi a tavolino la vittoria» (leggi commento sotto). 

2 maggio
ENZA BRUNO BOSSIO/1
(Deputata)

Su Fb: «E con questo chiudiamola qui. 2+2 fa sempre 4».

2 maggio
DEMETRIO BATTAGLIA
(Coordinatore Mozione Renzi Calabria) 

«Ora si dovrà lavorare per rendere credibile il Pd come partito di governo. Renzi deve immaginare il partito non come un detersivo da vendere in tv, ma come un soggetto politico capace di fare e accogliere proposte». 

2 maggio
ENZA BRUNO BOSSIO/2 

«Potete spiegare che se anche si annullassero tutti i seggi falsamente contestati, RENZI VINCE LO STESSO. Anche in Calabria».

3 maggio
ROSANNA SCOPELLITI
(Deputata)

Whatsappdown: «Per stasera #sms #squilli e bentornati nel 2000». 

3 maggio
CARLO TANSI 2

Su Fb: «Qui Regione: la tensione nei corridoi si taglia a fette… causa possibili terremoti giudiziari».

3 maggio
FRANCESCO BEVILACQUA
(Ex senatore)

«Il treno Freccia Rossa, Reggio Calabria-Roma e viceversa, nel prossimo orario estivo in vigore da giugno prevederà tra Lamezia e Reggio sosta intermedia a Rosarno. Vibo non esiste, nessuna tutela, nessuna protesta…».

3 maggio
ERNESTO CARBONE/2

(Dal suo profilo Twitter) Di Maio ad Harvard: «Caro Luigi fosse meglio se tu useresti un pò piu meglio l’itagliano. (te lo scrivo nella tua lingua così capisci)».

4 maggio
CARLO TANSI/3

«Certi burocrati dell’ufficio economato e dell’ufficio tecnico della Regione stanno bloccando l’attività della Protezione civile. Siamo come accampati, senza scrivanie e senza computer per colpa loro. Ho tolto di tasca mia quasi mille euro per richiedere i permessi (non riconosciuti) per le modifiche dei nostri locali a comuni e vigili del fuoco per far dismettere i locali della protezione civile in affitto della Regione Calabria e farli trasferire in locali della Regione facendo risparmiare ai contribuenti 340.000 euro all’anno e questo è il loro ringraziamento!».

5 maggio
MOVIMENTO 5 STELLE
(Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Lamezia Terme)

De Felice alla Sacal: per lui «Oliverio sembra abbia adottato la prassi vigente sugli antichi bastimenti, dove si metteva un gatto a guardia dei topi. Professionalità, competenze e meriti nel settore delle gestioni aeroportuali? Zero».

5 maggio
JOLE SANTELLI
(Deputata)

La legge sulla legittima difesa? «Ci stiamo abituando a questo Renzi di lotta e di governo, che mantiene a sé tutto il potere. Gentiloni a tratti sembra il suo personale maggiordomo, poi, appena ne ha l’occasione tenta di smarcarsi prendendo posizioni critiche (…) Addirittura dopo averla voluta e votata, adesso il Pd, tramite il suo segretario, dichiara che il testo è incomprensibile. Roba da doppia personalità, o più».

5 maggio
STEFANIA COVELLO
(Deputata)

Su Twitter: «Povero #DiMaio pensava che il problema fossero solo i congiuntivi. Purtroppo in geopolitica sta messo anche peggio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x