LAMEZIA TERME «La nomina di Arturo De Felice alla presidenza della Sacal voluta dal presidente Oliverio è stata una scelta estremamente positiva che consentirà il rilancio del sistema aeroportuale calabrese». È quanto sostiene, in una nota, il deputato Pd Demetrio Battaglia. «De Felice – prosegue l’esponente dem – conosce bene l’intera realtà calabrese ed è un cittadino della Calabria, perché oltre ad essere un reggino ha operato e bene per ragioni professionali sull’intero territorio della nostra regione e anche quando ha ricoperto prestigiosi incarichi fuori della sua terra di origini non ha mai rescisso i legami con essa. De Felice, inoltre non è solo uno stimato dirigente dello stato, è anche un uomo che ha una fortissima sensibilità culturale verso i bisogni della nostra terra, come testimonia la sua esperienza di impegno sociale».
Per Battaglia, «ora bisogna lavorare velocemente affinché si realizzi un sistema di trasporti che rinvigorisca gli aeroporti della Calabria e che faccia uscire in particolare dallo stato di crisi l’aeroporto dello Stretto».
«In questo quadro – conclude il deputato Pd – è necessario chiudere una stagione ed accompagnare positivamente una nuova fase, nell’abito della quale potranno trovare spazio anche critiche e dissensi, rispetto a scelte di merito che la nuova gestione Sacal andrà fare e che si reputeranno dannose per la Calabria».
x
x