Ultimo aggiornamento alle 21:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bosco distrutto a colpi di ruspa, denunciato un 51enne

BAGNARA CALABRA Un bosco ceduo di castagno totalmente distrutto per una superficie di circa un ettaro, spianato e livellato a colpi di ruspa. Il tutto in una pregevole area sottoposta a vincolo idr…

Pubblicato il: 09/05/2017 – 14:45
Bosco distrutto a colpi di ruspa, denunciato un 51enne

BAGNARA CALABRA Un bosco ceduo di castagno totalmente distrutto per una superficie di circa un ettaro, spianato e livellato a colpi di ruspa. Il tutto in una pregevole area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico ambientale. È quanto hanno accertato i carabinieri forestali di Sant’Eufemia d’Aspromonte durante un controllo in località Olivarelle, a Bagnara Calabra.
Le indagini hanno poi permesso di risalire al proprietario dell’area boschiva, un 51enne di Sinopoli, e di accertare che i lavori sono stati realizzati senza alcuna autorizzazione. Il proprietario ha giustificato il proprio operato dicendo ai militari di avere voluto “pulire” il terreno rendendolo adatto al pascolo ovino. L’area è stata posta sotto sequestro e il proprietario è stato denunciato per violazione delle normative in materia di vincolo idrogeologico ed ambientale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x