Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Mario Kojak colpisce ancora

di Pietro Bellantoni   8 maggioGIAN ANTONIO STELLA  (Giornalista Corriere della Sera)    Il “caso” Valli Cupe: «Un “marito” solo e per di più non contrattato per la nuova creatura naturalistica è s…

Pubblicato il: 13/05/2017 – 7:00
HORROR SHOW | Mario Kojak colpisce ancora
di Pietro Bellantoni
 
8 maggio
GIAN ANTONIO STELLA 
(Giornalista Corriere della Sera) 

 
Il “caso” Valli Cupe: «Un “marito” solo e per di più non contrattato per la nuova creatura naturalistica è sembrato a Mario Oliverio, l’ispettore Kojak (gli manca solo il chupa-chupa in bocca) che governa la Calabria, troppo poco. Buon Dio! Almeno qualche poltrona in più! E così il governatore ha deciso di cambiare. E di affidare la Riserva a un “consorzio” tra il Comune di Sersale e quello di Zagarise. Il quale possiede solo una porzione minore del territorio (147 ettari contro 500) e delle ricchezze naturali (due siti di interesse contro dieci) ma ha la buona sorte di avere un sindaco amico dello stesso governatore». 
 
8 maggio
MARIO OLIVERIO
(Governatore della Calabria)
 
Risposta a Stella: nell’articolo «sono contenute valutazioni prive di fondamento. Sono sicuro che le informazioni ricevute sulla vicenda della Riserva Valli Cupe siano frutto di notizie parziali, inesatte o addirittura derivanti da fonti interessate». Quella del chupa-chupa è un’invenzione
 
8 maggio
CISAL
(Sindacato)
 
«Una grossa jeep Campagnola, infatti, presumibilmente a causa del forte vento, spirato nel weekend su Catanzaro, e di un concomitante guasto meccanico al freno a mano, è per così dire “scivolata” lungo l’area verde che separa il palazzone della Regione dalla strada su cui transitano d’abitudine decine di veicoli e di pedoni, in particolare dipendenti regionali (…) Ma non importa perché è evidente e noto come al dg della Protezione Civile Carlo Tansi sia permesso tutto, anche far lasciare in sosta quelle vetture nei pressi delle aiuole quando invece potrebbero essere parcheggiate all’ex Comalca in cui la Protezione Civile mantiene ancora degli spazi o in luoghi più idonei della stessa Cittadella» 
 
8 maggio
CARLO TANSI/1 
 
Risposta su Fb: «L’ennesimo possibile sabotaggio nei confronti della Protezione civile regionale su un mezzo che era parcheggiato su un’area pianeggiante e che qualcuno verosimilmente ha spinto verso la scarpata o ne ha manomesso il freno a mano. Ho provveduto a sporgere denuncia sull’accaduto alle autorità competenti… E tutto questo mentre il solito sindacato autonomo Cisal (…) continua imperterrito a strumentalizzare e a denigrare il mio operato».
 
8 maggio 
BIANCA LAURA GRANATO
(Candidata sindaco di Catanzaro per il M5S)
 
«Noi siamo per la politica a tempo determinato con massimo due mandati, Abramo e Ciconte, invece, puntano ad invecchiare in politica e già percepiscono lauti vitalizi. Non è candidando i transfughi del Pd con l’appoggio di qualche “Scilipoti a Km zero” che si può sventolare la bandiera del cambiamento».
 
10 maggio 
CARLO TANSI/2 
 
Su Facebook: «Bruno Vespa è un Vespasiano vomitevole servo del potere».
 
10 maggio
NICOLA FIORITA
(Candidato sindaco di Catanzaro)
 
Su Facebook: «Manca un mese alle elezioni. Il sindaco uscente dovrebbe dimostrare di possedere il senso delle istituzioni evitando di procedere a nomine, all’approvazione di piani del traffico e a qualunque scelta che condizioni l’azione della prossima amministrazione. Quello che non ha fatto per tanti anni non lo faccia ora. Catanzaro non è una sua azienda, Catanzaro è dei catanzaresi».
 
10 maggio
WANDA FERRO
(Consigliera regionale)

«Neanche questa risorsa riesce a sfuggire agli appetiti clientelari e alle logiche spartitorie di questo centrosinistra, che come l’orda di Attila sembra voler travolgere il sogno della Riserva fino a non lasciare neanche un filo d’erba. Per il rilancio delle Valli Cupe non servono “Comitati di gestione’” lottizzati dalla politica, non serve un politburo infarcito di trombati e portaborse, non servono strutture costose e farraginose».

10 maggio 
ANTONELLA RIZZO 
(Assessore regionale all’Ambiente)
 
«Il carattere strumentale e il tentativo di cambiare le carte in tavola sulla Riserva di Valli Cupe ha raggiunto un inaudito livello di sciacallaggio. Facciamo parlare i fatti per sgomberare il campo da inutili e dannosi polveroni». Affermazione importantissima: adesso sappiamo con certezza che esiste un assessore all’Ambiente
 
10 maggio
CARLO GUCCIONE
(Consigliere regionale)
 
«Il sindaco Occhiuto ormai, con le sue uscite pubbliche, tenta di spostare l’asse politico-amministrativo che è stato alla base del suo programma di governo. E qualche suo collaboratore afferma, senza alcun pudore, che il primo cittadino vuole realizzare l’idea della Grande Cosenza, al centro del mio programma amministrativo nelle scorse elezioni comunali». 

 
11 maggio
MASSIMO D’ALEMA
(Ex premier)
 
(Da Il Secolo d’Italia) Alla presentazione del libro “Allarme Europa”: «Antropologicamente un calabrese e un arabo non si distinguono».
 
11 maggio
PD VIBO VALENTIA
(Consiglieri comunali)
 
Lettera al governatore: «Le belle parole che hanno contraddistinto la campagna elettorale dell’autunno 2014 – la stagione in cui Mario Oliverio è stato eletto presidente della Regione – sono rimaste tali: belle parole, appunto; malriusciti esperimenti di dialettica (ed estetica) politica che si ripercuotono oggi come boomerang nei confronti di chi li ha esercitati».
 
11 maggio
COMUNE DI COSENZA
(Amministrazione Occhiuto)
 
Nessun patrocinio al Gay Pride perché è «figlio di una cultura conservatrice. Siamo sostenitori della cultura della tolleranza e della non discriminazione. Continuiamo a ritenere che il consolidamento di una cultura non-sessista passi attraverso il rispetto del vissuto di appartenenza ad un genere o all’altro, o ad entrambi. Non ci convince però la spettacolarizzazione della preferenza sessuale spesso ostentata attraverso modalità stereotipate e conformistiche. Il nostro Gay Pride ricorre 365 giorni all’anno».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x