Ultimo aggiornamento alle 15:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Inchiesta Elimediterranea, revocati i domiciliari per Speziali

CATANZARO Il tribunale della libertà ha revocato i domiciliari per tre degli indagati della vicenda “Elimediterranea spa”. Si tratta di Giuseppe Speziali – procuratore speciale della stessa società…

Pubblicato il: 15/05/2017 – 12:31
Inchiesta Elimediterranea, revocati i domiciliari per Speziali

CATANZARO Il tribunale della libertà ha revocato i domiciliari per tre degli indagati della vicenda “Elimediterranea spa”. Si tratta di Giuseppe Speziali – procuratore speciale della stessa società e parente dell’ex parlamentare di Forza Italia Vincenzo Speziali – e degli imprenditori Giuseppe e Luigi Tornello di Vicenza, titolari dell’azienda finita nell’inchiesta su una presunta truffa ai danni dello Stato. I giudici del Riesame hanno ridotto la misura per Speziali trasformando gli arresti domiciliari in obbligo di firma, mentre tornano completamente liberi i due imprenditori. Accolta così la richiesta avanzata dal legale dei tre indagati, Giancarlo Pittelli.
L’operazione coordinata dal procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri e dall’aggiunto Giovanni Bombardieri aveva portato anche al sequestro di beni per oltre 250mila euro. Al centro dell’inchiesta della Procura del capoluogo, la società vicentina “Elimediterranea Spa”, proprietaria degli elicotteri che per parecchi anni hanno operato in Calabria nel settore dell’incendio boschivo.
Secondo l’accusa, gli indagati sarebbero riusciti a farsi liquidare due volte dalla Protezione civile fatture già pagate, per un totale appunto di 250mila euro. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x