Ultimo aggiornamento alle 16:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L'Unical patrocina il gay pride a Cosenza

COSENZA Il Comitato Pride annuncia che a seguito di un incontro avvenuto questa mattina con il rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, la concessione del patrocinio alla Gay Pri…

Pubblicato il: 16/05/2017 – 14:23
L'Unical patrocina il gay pride a Cosenza

COSENZA Il Comitato Pride annuncia che a seguito di un incontro avvenuto questa mattina con il rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, la concessione del patrocinio alla Gay Pride in programma a Cosenza il 1° luglio. Tale decisione è scaturita dal riconoscimento del valore culturale e sociale della manifestazione e degli eventi che l’accompagnano, riconfermando il sostegno e la collaborazione del massimo istituto culturale della provincia cosentina alla lotta alle discriminazioni in uno spazio accogliente verso tutti.
Il Pridecs continua quindi il suo cammino verso la parata finale del 1° luglio raccogliendo nuove adesioni e nuovi partner importanti. L’Unical va ad unirsi a Provincia di Cosenza, Regione Calabria, Rende, San Fili, Spezzano Sila, San Giovanni in Fiore e Falconara. E sembrano certi anche i patrocini di Aiello Calabro e Rovito che hanno contattato – così come tante associazioni attive nel territorio – il Comitato Pride affermando la loro totale condivisione dei valori espressi nel documento politico (consultabile online sulla pagina fb Cosenza Pride).
Intanto domani, 17 maggio 2017, in occasione della giornata mondiale della lotta all’omofobia, in programma una veglia contro ogni forma di discriminazione organizzata  assieme alla chiesa protestante ed aperta a tutti i credi religiosi. L’appuntamento è alle 18.30 in via Tagliamento, piazza XI settembre. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x