Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, la giunta trasforma tre commissari in direttori generali

CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – del Segretario generale Ennio Ap…

Pubblicato il: 16/05/2017 – 15:03
Sanità, la giunta trasforma tre commissari in direttori generali

CATANZARO La giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – del Segretario generale Ennio Apicella. E trasforma tre commissari in direttori generali. 
Su proposta del presidente della Regione Mario Oliverio, infatti, sono stati nominati: d’intesa con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, il nuovo direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” che è Antonio Belcastro; il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria che è Giacomino Brancati; il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro che è Giuseppe Panella. Resta sospesa, invece, la posizione dell’Asp di Crotone: Pasquale Arena rimane commissario, con qualche dubbio sul ritardo, che arriva assieme a un corso di formazione che farebbe aumentare i titoli del manager (ne abbiamo scritto qui). Altra notazione: tramonta l’accorpamento delle due aziende catanzaresi, che era uno dei motivi per i quali era avvenuto il commissariamento. 
È stata, inoltre, deliberata l’autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione nel procedimento penale a carico di soggetti accusati di indebita percezione di incentivi. 
Su proposta dell’assessore al Bilancio Antonio Viscomi, illustrata dal presidente Oliverio, sono state approvate una serie di variazioni al Bilancio di previsione 2017-2019,  tra esse,  una che riguarda l’assegnazione di fondi dallo Stato per la realizzazione di un programma di farmacovigilanza attive e di Informazione sulle proprietà e sugli effetti indesiderati dei medicinali. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x