Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | Sarete tutti sgamati

di Pietro Bellantoni 14 maggioNICOLA FIORITA/1(Candidato sindaco di Catanzaro)  «In tutta la città, non c’è una sola persona che non sia cosciente del fatto che il secondo Abramo è stato peggiore d…

Pubblicato il: 20/05/2017 – 6:00
HORROR SHOW | Sarete tutti sgamati

di Pietro Bellantoni

14 maggio
NICOLA FIORITA/1
(Candidato sindaco di Catanzaro) 

«In tutta la città, non c’è una sola persona che non sia cosciente del fatto che il secondo Abramo è stato peggiore del primo Abramo e che il terzo Abramo è stato peggiore del secondo: non c’è quindi motivo per cui credere il che il quarto Abramo possa invertire la tendenza rispetto al passato. I confronti televisivi fatti finora mi hanno insegnato una cosa: Abramo è un sindaco un po’ manipolatore, è un sindaco che dice tante cose inesatte». 

15 maggio
GIUSEPPE FALCOMATÀ
(Sindaco di Reggio Calabria) 

Due persone beccate a buttare rifiuti speciali nei bidoni della differenziata: «Ecco a voi i “Giochi senza Frontiere dell’immondizia”…! Un sentito grazie ai cittadini che hanno denunciato. E grazie anche a questi due cafoni: la multa salata che riceveranno contribuirà a rimpinguare le casse comunali!». 

16 maggio
SERGIO ABRAMO
(Candidato sindaco di Catanzaro)  

«Chi è stato per cinque anni nel centrodestra e poi va nel centrosinistra perché gli viene offerto un posto in una struttura regionale è la rappresentazione di quanto la politica sia caduta proprio in basso. Ho anticipato che molti imprenditori avrebbero cercato di ostacolare la mia candidatura perché ho detto troppi no. E infatti è successo, qualche imprenditore noto a Catanzaro sostiene le liste del centrosinistra». 

16 maggio
NICOLA GRATTERI
(Procuratore di Catanzaro) 

«Il film “Il Padrino” è stata una disgrazia, la prima disgrazia che ha riguardato il mondo occidentale e in particolare l’Italia. Dal “Padrino” è nato il mito, il sogno, della ‘ndrangheta, della mafia, di Cosa nostra, pensando che la mafia è quella. Quella non è mai esistita. I mafiosi sono dei vigliacchi, sono persone che uccidono alle spalle». 

16 maggio
CARLO GUCCIONE
(Consigliere regionale) 

«Continuano i ritardi nella cantierizzazione dei tre nuovi ospedali (Sibaritide, Gioia Tauro e Vibo Valentia) e del Terzo megalotto della Statale 106 Jonica. Forse è il caso che il governatore dica ai cittadini calabresi quali iniziative intende adottare per sbloccare l’inerzia della Regione Calabria e del governo nazionale». Ne ha dette tante di cose, in realtà. È dei fatti che non si hanno notizie

17 maggio
CARLO TANSI/1
(Capo della Protezione civile calabrese)

Su Fb: «Dopo lo smantellamento in pieno corso di gran parte delle cosche di ‘ndrangheta ad opera della nuova magistratura calabrese, è giunto il tempo che si spalanchino le porte del carcere anche per la miriade di colletti bianchi stipendiati dalle cosche. Credo che ci sarà da ridere quando sentiremo i nomi di perfetti insospettabili che incominciano a tremare…». 

17 maggio
GIANLUCA MARI
(Candidato al consiglio comunale di Paola)

«Mai come in questi giorni di campagna elettorale  si vedono fiorire delibere di giunta che riguardano assunzioni, offerte di tirocini, distribuzione di lavoro a liberi professionisti (…) Ebbene, si pone una enorme questione morale che mostra come la attuale amministrazione comunale, forse conscia del suo arrancare, non si faccia problemi ad usare tattiche che si attestano sul confine sottilissimo che divide ciò che è lecito da ciò che non lo è, distribuendo prebende e favori per catturare il consenso elettorale».

17 maggio
LUIGI INCARNATO
(Commissario Sorical)

Su Fb: «Che brutto leggere link di moralisti ex comunisti ex tutto consulenti al servizio di padroni per imbrogliare le carte che oggi fanno i salvalegalità. Gente che i giovani non conoscono ma noi datati conosciamo bene… arrampicatori senza voti che hanno fatto carriere non per meriti politici ma per ordini di scuderia del vecchio glorioso Pci». Che brutto non usare le virgole

18 maggio
NICOLA FIORITA/2

Ancora su Fb: «Ah, prima di andare a dormire un’ultima cosa. C’è ancora qualcuno – pochi per la verità – che ci chiede cosa faremo nel caso di un’eventuale ballottaggio tra Ciconte e Abramo. Ecco, suggerite loro di mettersi in posizione di ascolto, di concentrarsi, di prendersi un pò di tempo. Sentiranno il rumore della valanga che è partita un pò di tempo fa e che cambierà Catanzaro tra venti giorni. Al ballottaggio andiamo noi, garantito al limone». Mo’ me lo segno

18 maggio
CARLO TANSI/2

«Che brutta gente (tra certi dirigenti) ho incontrato in Regione. Ma sarete sgamàti».

19 maggio
PIPPO CALLIPO
(Imprenditore ed ex candidato governatore)

(Da Il Quotidiano del Sud) «I nostri politici continuano a non fare il bene comune, a non avere una visione anche prospettica della Calabria, a propinarci dichiarazioni trionfalistiche e false (…) perché continuiamo a subire tutto questo con la stessa pazienza dei santi? (…) perché non pretendiamo che chi non sa amministrare se ne torni a casa?».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x