Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 5 minuti
Cambia colore:
 

HORROR SHOW | "Scotomizzare" il passato

di Pietro Bellantoni 21 maggioMICHELE TREMATERRA/1(Ex assessore regionale) Su Fb: «Nella mia esperienza politica, ho avuto attenzioni per quando possibile verso molti, senza scrivere sulla dibretta…

Pubblicato il: 27/05/2017 – 9:24
HORROR SHOW | "Scotomizzare" il passato

di Pietro Bellantoni

21 maggio
MICHELE TREMATERRA/1
(Ex assessore regionale)

Su Fb: «Nella mia esperienza politica, ho avuto attenzioni per quando possibile verso molti, senza scrivere sulla dibretta (libretta,ndr) i nomi degli stessi! Pensavo fosse superato nel terzo millennio ma mi dicono che è ritornata in auge! Ps mi sta venendo voglia di salire su un palco!».

22 maggio
MICHELE TREMATERRA/2

Ancora su Facebook: «Buondì! Come preannunciato potevamo evitare di sentire Oliverio perché ha fatto lo stesso discorso del 2014! Secondo lui tutto va bene! Sanità agricoltura servizi sociali ed altro! Invece valeva la pena sentire Capalbo (Pino, candidato a sindaco, ndr), intervento livoroso, per capire che con lui e la sua armata, fatta da tanti transfughi, in attesa di qualche posto al sole, il processo di spopolamento di Acri non si arresterà ma aumenterà! Ps il voto è libero poi fate voi!».

23 maggio
NICOLA GRATTERI
(Procuratore di Catanzaro) 

«Le mafie, così come comprano ristoranti e locali, possono comprare anche pezzi dell’informazione. I clan interagiscono con le istituzioni. Dall’operazione di oggi di Lamezia è emerso che un candidato al consiglio comunale di Lamezia mentre stava andando a casa di uno dei Torcasio indossava il cappuccio e chiedeva se ci fossero telecamere che lo avrebbero ripreso. Questo – solo per citare un esempio recentissimo – significa che quel candidato era perfettamente consapevole di andare dalla ‘ndrangheta di serie A e chiedere un pacchetto di voti». 

23 maggio
ROCCO MANGIARDI
(Testimone di giustizia)

«La tutela per i piccoli testimoni di giustizia come me è ormai diventata un optional».

24 maggio
FRANCO LARATTA
(Ex deputato) 

Il senatore Razzi parla dei rapporti tra Usa e Corea del Nord in hotel e non all’Unical: «Eppure per l’università avrebbe rappresentato una ghiotta occasione per una profonda riflessione sulle condizioni del mondo. Soprattutto sullo stato di salute della pace ai tempi di Trump, Putin, Kim Jong-un e del cinese 習近平, 习近平, Xí Jìnpíng, tutti amici particolari del senatore italiano. Avremmo saputo di più sul futuro della Siria e del suo dittatore بشارحافظ الأسد‎, Baššār Ḥāfiẓ al-Asad con il quale il senatore Razzi ha potuto posare in un selfie che è già entrato nella storia (…) Quello che è accaduto in questi giorni alla nostra pregiatissima università con la presenza di Razzi, richiama un’ amara espressione di Helen A. Killer: “L’Università non è il posto dove cercare le idee”. Come dire: ma come vi è venuto in mente?».

24 maggio
BIANCA LAURA GRANATO
(Candidata sindaco di Catanzaro)

«Se non arriveremo al ballottaggio non daremo indicazioni di voto agli elettori. Nessuno degli altri tre candidati merita questa fiducia». 

24 maggio
VITTORIO SGARBI
(Critico d’arte ed ex parlamentare)

«#italiasfregiata A Paola, in Calabria, hanno costruito uno “scivolo” per consentire ai residenti del centro storico di raggiungere il mare…».

25 maggio
CARLO TANSI
(Capo della Protezione civile calabrese)

Su Fb: «Ieri pomeriggio, su invito della Prefettura di Reggio Calabria, ho visitato il quartiere Ciambra di Gioia Tauro ed ho scoperto una situazione a dir poco vergognosa. Da oltre 30 anni circa 220 persone vivono in condizioni disumane. Per la mancanza di pochi metri di tubo di collegamento alla rete fognaria, gli scarichi fognari si riversano direttamente nei seminterrati dei circa 20 edifici presenti, che sono diventati una sorta di pozzo nero a cielo riempito di escrementi dove a pochi passi giocano decine di bambini che corrono il rischio di cadervi dentro ed affogare tra reflui fognari. (…)È vergognoso che per oltre 30 anni soggetti istituzionali che hanno nomi, cognomi e (gravi) responsabilità ben precisi – e cioè le amministrazioni comunali che si sono succedute a Gioia Tauro, di destra e di sinistra, e i vertici di Aterp – abbiano consentito tutto questo». 

25 maggio
AMBROGIO MASCHERPA
(Commissario regionale Aterp)

«Caro Carlo, leggo il tuo post e mi rammarico perché ti scagli in modo giustizialista contro un Ente che , in questa vicenda , è assolutamente parte lesa e vittima di una serie di “disattenzioni ” commesse da parte di chi ha l’onere di gestire l’ordine pubblico, comune in primis, e che stranamente in questa tua invettiva hai assolutamente dimenticato di menzionare. L’Aterp Calabria è nata da solo un anno e tu le attribuisci responsabilità trentennali». 

25 maggio
ANTONIO RAZZI
(Senatore)

(Dal Fatto Quotidiano) Personalissima “lectio magistralis” agli studenti dell’Unical. Kim Jong Un? «Sono stato l’unico occidentale che ha parlato con lui facendogli i complimenti per quello che sta facendo. La Corea del Nord è come la Svizzera, un paese pulito e ordinato dove tutti sorridono. Pyongyang è una città bellissima con palazzi alti, sembra New York» (…) È una dittatura? Sì, però funziona. Kim è un assassino? Non lui personalmente. L’avranno fatto i sicari. Posso capire anche che ha ammazzato 100 persone. Ormai quello che è fatto è fatto».

25 maggio
VINCENZO CICONTE
(Candidato sindaco di Catanzaro)

«Qualcuno in questi giorni ci ha criticato dicendo che abbiamo costruito alcune liste con alcuni elementi fuoriusciti dall’altra aggregazione: se i consiglieri comunali che hanno lasciato Abramo hanno deciso di farlo, è perché c’è un malessere diffuso sull’operato del sindaco uscente. In questa città non c’è stato un sindaco che ha governato assieme alla sua coalizione, ci sono stati solo due uomini al comando che non hanno fatto squadra: ecco perché il sindaco Abramo è stato abbandonato e quella coalizione non vincerà queste elezioni».

25 maggio
ENZO BRUNO
(Presidente Provincia di Catanzaro)

(Da La Provincia di Cosenza) La vittoria di Ciconte «cambierà le sorti di Catanzaro perché perfezionerà una filiera fondata sul governo nazionale targato Pd, sulla Regione targata Pd, sulla Provincia targata Pd”. Manca solo un ultimo tassello, insomma, per completare il disastro

26 maggio
RAFFAELE MAURO
(Direttore generale Asp Cosenza)

«L’attuale gestione non si è mai assoggettata al volere dell’ing. Scura sebbene dallo stesso in più e più occasioni sollecitata ad obbedire ai suoi diktat, particolarmente rigorosi sull’approvazione della rete territoriale per la quale ha sempre manifestato grande interesse verso aspetti particolari scotomizzando rispetto alla normativa sull’argomento». Ingegnere, per carità, non scotomizzi più. (Scotomizzare, sappiano i pochissimi che non conoscono il termine, significa eliminare inconsciamente dalla memoria).  

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x